I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

mercoledì 10 luglio 2013

IL MALE MINORE

Sono 4 anni che sono su questa piattaforma, l'entusiasmo iniziale è un po' scemato, ma per ora non è passato del tutto.. 
Da queste pagine sono passate molte persone, alcune ci sono sempre, altre sono dissolte come la neve sui monti... Altre, purtroppo, non sono più tra noi...
Fra quelli che sono rimasti ci sono conoscenti che sento raramente e amici che sento quasi quotidianamente..
Fra gli Amici ci sono coloro che hanno un talento innato per la scrittura, dalle loro menti e dal ticchettio sapiente delle loro dita sulla tastiera sono nati dei libri meravigliosi... E io non mi sono persa nessuna delle loro opere...
Vi parlai a suo tempo di Milo, e del suo meraviglioso libro "Mi Troverai", prima ancora c'è stata Anna col suo "Per colpa di un sms" e prima ancora Daniela col suo "Relazioni di una donna del sud che vive al nord"...
Poi è stato il turno di Marta e dei suoi due bellissimi libri "Nina Nihil tutti giù per terra" e "Anita friggeva d'amore".. 
L'ultima, ma non certo per importanza, è stata Simona..
Simona è una donna elettrifrizzante per dirla alla Marty di Madagascar, toscanaccia DOCG come me, e con una simpatia davvero travolgente..
L'ho conosciuta per caso qualche anno fa, e fui subito rapita dal suo modo divertente e scanzonatorio, il suo approccio con il blog, il suo modo di scrivere e di porsi con i lettori mi ha subito conquistata..
Poi qualche mese fa è arrivato il suo libro, un vero e proprio successo!!
Chi mi conosce lo sa, non sono persona che fa adulazioni, sono una persona sincera e vera, col pregio, secondo qualcuno, o difetto, secondo qualcun'altro, di dire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CIÒ CHE PENSO, pane al pane e vino al vino...
Non leggo una grande varietà di generi letterari, impazzisco letteralmente per il fantasy tolkieniano, quello che ha a che fare con elfi, nani, orchi, signori del male, o maghi come Harry Potter, mi piace Dan Brown, per il suo innato amore verso il nostro paese, location del suo Codice Da Vinci, del suo Angeli e Demoni, e del suo ultimo capolavoro Inferno che non ho ancora letto...
Amo svisceratamente "Il Piccolo Principe" e "Terra degli Uomini" di Antoine De Saint-Exupéry...
Mi piace il genere gotico, ambientato negli anni oscuri del medio evo, come il bellissimo "Nome della Rosa" di Eco...
Ecco, questo preambolo per dire che non sono molti i libri e gli autori che riescono a tenermi incollata alle pagine, facendomi divorare in poche ore i loro libri, ma Simona c'è riuscita... Ho iniziato e finito ieri in una manciata di ore il suo romanzo, ed ecco, è completo!
Non si può non immedesimarsi in Alessandra, e vivere al cardiopalma la sua avventura..
Emozioni si intrecciano a passioni, ai sogni nel cassetto, all'amore nelle sue mille sfaccettature, all'ossessione, alla suspence e infine ai colpi di scena, come solo i maghi della letteratura sanno fare...
Simona è stata una vera rivelazione, e se volete leggere un libro di qualità che ha già venduto oltre 1000 copie, non vi resta che scaricare il suo ebook da amazon, e appena sarà possibile acquistarlo anche in forma cartacea, perché un libro così non deve assolutamente mancare nella libreria di ognuno di noi!!
In bocca al lupo, Simo!!!

2 commenti:

Simona ha detto...

Crepi sto lupo, guarda!Ma grazie, bellissima recensione!Ora la linko sulla pagina del libro ;-)Grazie Debora delle tue parole, non sai quanto mi fanno bene e son contenta che tu abbia gradito Il Male Minore ;-)

Unknown ha detto...

E' bello sapere di avere come lettrice un'amica e una persona capace di scrivere una recensione così dettagliata e intensa! Un abbraccio!

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!