I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 6 maggio 2011

REFERENDUM


Per salvaguardare la democrazia in questo paese, fate girare questa lettera


Ciao a tutti, confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti. Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.

Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.

È arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.

Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.

Il referendum è evidentemente anche questo!

Mariachiara Alberton


RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.

Sapete perché? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum, lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i cittadini italiani:

Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum.

E' necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.

I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il 12 giugno.

QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.

Vuoi che le cose non vadano a finire cosi? Copia-incolla e pubblicizza il referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.

Ai referendum di domenica 12 e lunedì 13 giugno si deve votare SI per dire NO

1 - Vota SI per dire NO AL NUCLEARE.
2 - Vota SI per dire NO ALLA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA.
3 - Vota SI per dire NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO.

RICORDATE CHE DOBBIAMO PUBBLICIZZARLO NOI IL REFERENDUM,

perchè chi ha il potere ha interesse a non arrivare nemmeno al quorum di votanti!!!

Una bocciatura da parte dell'elettorato sarebbe imbarazzante, avendo pubblicizzato ampiamente il nucleare, avendo voluto fortemente la privatizzazione dell'acqua (pagare un bisogno di prima necessità che diventa così un bene), che vuole gestire la giustizia in modo a dir poco ambiguo...

Vi ricordo che il referendum è valido e passa SOLO SE vota almeno la metà più uno degli aventi diritto al voto.

Comunque qualunque sia il voto, SI o NO, andiamo a votare.

Diffondiamo l'informazione sui referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.

Passaparola!

7 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao Debby
qui il delirio incomincia a prendere forma ma sono distrutta...entro fine mese devo essere nella nuova casa....sperando arrivi in fretta la luce.
Un bacione a presto
Robi

P.S. non vedo l'ora di rivederti

chaill ha detto...

Debby.. super Debby!!!!!!!
indovinerai mai che musica sto ascoltando ora!! ;)))

Buon fine settimana amica mia carissima!!
Un mega bacione TVB!!!!!!!!!

Lufantasygioie ha detto...

ciao Debby
grazie per la tua presenza,l'ho apprezzata molto.
Gianni è libero per il 4 giugno,quindoi no problem per noi!
A presto

Nicole ha detto...

Eccomi...ti avevo 'nominata' anche sul blog di Marcus, prima che tu scrivessi il commento da me.
Non è facile spiegarti, non voglio giustificarmi, ma solo spiegarla la mia latitanza.
Te sei stata e resti tra le persone migliori che io abbia mai conosciuto, in rl, come nel virtuale. Avevo un muro e cose da risolvere...I muri possono generare però fraintendimenti. Avrei dovuto parlarne con te, ma ero troppo presa. Ma l'affetto e la riconoscenza non l'ho mai dimenticata, l'avevo solo riposta 'un attimo'. Spero tu sia ancora la mia amica, spero tu vada come solo sai fare tu, oltre...Oltre il mio egoismo forse...Mi spiace di non esserci stata forse in un momento in cui serviva a te una spalla. Ci sono se vuoi,sempre...al di là delle parole dette e non dette.

Sarah ha detto...

Sei una forza! :*

Debora ha detto...

@ Il folletto paciugo:
Tesoro!! Ci credo, mi ricordo il mio piccolo trasloco, ahaha dalla mia camera alla casa dopo il matrimonio.. Dopo 4 anni ancora non ho trovato il ritmo giusto di tenere tutto in ordine e sistemato..Sono quasi senza recupero..
Son felice che entro fine mese sarai nella tua nuova casa, e già me la immagino accogliente e confortevole come so sei capace di renderla!!
Dai, ormai il più è fatto, il giro di boa è stato abbondantemente superato, non resta che fare la volata verso il traguardo finale!!
Agosto è vicino, o almeno mi piace immaginarlo così, e presto ci vedremo al lago che ami tanto e che piace da matti anche a me!!
Un bacionissimo!!

@ Chaillrun:
Mumble..mumble..che musica starai ascoltando..Io spero tanto Enya, Paint the sky with stars!!
Ieri pomeriggio me lo sono ascoltato tutto mentre facevo le pulizie di casa, e quando ho finito era arrivata Storm in africa, minchi, mi son messa sul divano ad occhi chiusi e ho lasciato che il ritmo entrasse dentro di me..per dirla alla Jerry Calà.. DOOPPIA LIBIDINE!!
Buon fine settimana!!
TVTB anche io!!

@ Lufantasygioie:
Mia dolce Lucia, non mi devi ringraziare, una volta mi hai detto che siamo quasi sorelle, ed è questo che io voglio fare, esserti vicina come una sorella, per farti sentire il mio calore che ti aiuti a superare questi momenti di difficoltà e possa farti sorridere e stare bene!!
Sono felice per il 4, allora ora basta solo organizzarci! Non vedo l'ora!!
Un baciotto immenso!!

Debora ha detto...

@ Nicole:
Non ti devi giustificare.
Ognuno di noi attraversa dei momenti particolari nella propria vita, e come ben sai ha modi e tempi propri: c'è chi deve condividere tutto e gli serve per darsi delle risposte e darsi una mano facendosi dare una mano, e chi invece ha bisogno di elaborare per poi esternare.
Io non so seno così migliore come dici, certo è che sono disponibile, molto disponibile a dare una mano a chi ne ha bisogno, ma credo di essere anche una persona rispettosa e non invadente: chi ha bisogno e mi conosce, sa come sono e se vuole il mio aiuto sa che su di me può contare sempre e in qualunque momento.
Non sono qua per giudicare niente e nessuno, dio solo sa contro cosa bisogna combattere quotidianamente, purtroppo e per fortuna siamo tutti diversi e questa eterogenia ci rende unici nel nostro genere, con modi di agire e reagire diversi.
Non sono i muri a creare fraintendimenti, i fraintendimenti nascono quando non c'è chiarezza nelle relazioni: siamo umani e incappare in qualche cazzata fa parte della nostra natura.. Un Uomo molti secoli fa disse che chi era senza peccato, doveva scagliare la prima pietra..Io non me la sento di scagliare la pietra, perché sicuramente ho peccato anche io.
Parlare, certo, quello sì avrebbe aiutato a farsi un'idea di tutto, a volte basta un semplice "Ho bisogno di pensare e di stare con me", e questo basta per comprendere, ovvio se si vuol comprendere e sempre che non si metta avanti il proprio ego che offusca le cose e la realtà.
Non metto in dubbio l'affetto, credo che se una persona è vera ed usa il cervello quando apre bocca o quando comanda le dita su una tastiera, ciò che dice, ciò che scrive corrispondano a ciò che sente.
Io, Nicole, sono qua, son sempre stata qua e qua starò sempre e sempre sarò ciò che sono, proprio come il titolo di questo blog: "Semplicemente io: sono come sono", e sono sempre la persona che hai conosciuto a marzo 2009, né più né meno, sono sempre io.
Ormai, dopo tutti questi anni dovresti saperlo, sono come i temporali estivi, improvvisi, violenti, irruenti, ma che si esauriscono subito, e dopo torna il sereno, il sole caldo che accarezza la pelle: IERI E' PASSATO, DOMANI E' FUTURO, MA OGGI E' UN DONO, PER QUESTO SI CHIAMA PRESENTE...

@ Maraptica:
Mi illudo sempre che il mondo possa cambiare, ho questo vizio della speranza..Speranza che gli italiani prima o poi mettano giudizio e finalmente si operino tutti di cateratta cosicché aprendo gli ochhi si rendano conto che siamo come la bagnarola di Jack Sparrow, in pirati dei caraibi quando attracca al molo, cioé quasi completamente affondata..
Ti abbraccio!!!!

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!