I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

sabato 29 ottobre 2011

FAN CULO!?

Negozio d'arredo bagno, ore 18:20 di sabato, entrano due clienti:
- Rubinetti da cucina moderni
io:
- Buonasera, li abbiamo solo su catalogo..
cliente con faccia scazzata:
- Solo su catalogo.. Vediamo sto catalogo
io tra me me intanto penso che se entri in un negozio dove sono esposti cessi, bidet e vasche sarà quanto meno MOOOOLTO IMPROBABILE che siano esposti rubinetti da cucina, comunque con la mia innata gentilezza, porgo il catalogo cucina newform: rubinetti extra moderni..
- Prego..
cliente:
- Mi piace questo, quanto costa?
io:
- 516,24 € + iva
cliente:
- Eh? Troppo.. da meno?
io:
- Abbiamo Ponsi..
cliente:
- Ma non è carissima?
io:
- No, signora, dipende dal modello..
cliente:
- Questo? (indicando un rubinetto in stile Luigi XIV)
io:
- Questo è un modello classico..
cliente:
- Ah..
- Questo? (altro modello in stile Luigi XIV)
io:
- Anche questo è classico..
cliente:
- E questo?
io:
- Questo è moderno, e costa 119 € + iva..
cliente:
- Mi sembra molto caro..
io:
- Eh, ma da meno, signora, un rubinetto da cucina, moderno, non c'è..
cliente:
- Va beh, ci pensiamo.. Le faremo sapere..
Come ai casting o ai colloqui..
Girano il culo stizzoso e senza salutare escono..
Mancano 20 minuti alle 19, ancora 20 minuti di autocontrollo..
PACE INTERIORE..PACE INTERIORE..PACE INTERIORE...

9 commenti:

Galadriel ha detto...

Buona sera Debora. Come ti capisco! Pensa che io avevo un Pub dove servivo anche hamburger(Carne tritata di manzo cotta alla piastra con un panino al latte) e mi chiedevano il panino ma senza latte, ed erano ragazzi giovai! Ci vuole pazienza, io ne ho sviluppata tanta. Buona domenica.

UIFPW08 ha detto...

Bisogna saper sempre mantenere la calma. Debora buona domenica.

pOpale ha detto...

Ci sono giorni che te lo tirano fuori anche con "la pace interiore" ;-)

Sarah ha detto...

RESISTIIIIII! Li hai uccisi i clienti successivi? :)

chaill ha detto...

pace interiore debby :)
Mi chiedo come mai non t'abbiano chiesto se potevano portarsi a casa il catalogo per pensarci o rifletterci un po' meglio ;)

Prossima volta che vedo un negozio di rubinetterie e accessori bagno, entro per chiedere ... ;)

ciao:)

bussola ha detto...

bellissimo... dovresti scrivere più post sul tuo lavoro... mi hai fatto morire dal ridere..... penso che i lavori a stretto contatto con il pubblico ti fanno prendere coscienza di quanto la specie umana sia altamente bislacca

Debora ha detto...

@ Galadriel:
Ciao Galadriel, e benvenuta!!
Il tuo nick mi fa intuire tu sia un'amante del Signore degli Anelli, e di Tolkien in generale, so che andremo molto d'accordo su questo, io sono una fan sfegatata!!
Che bello il pub, a me piacciono molto, non ne frequento spesso, ma quando ci vado ci sto benissimo!!
E capisco cosa vuoi dire, un po' come vorrei un rum e pera senza rum..
Lasciamo stare mia cara, ci vuole davvero di fare come Maestro Shifu ci insegna: PACE INTERIORE..PACE INTERIORE..PACE INTERIORE!!
A presto!!

@ UIFPW08:
Caro Maurizio, sì, bisogna sempre..
LA CALMA E LA PAZIENZA SONO LE VIRTU' DEI FORTI!!
Grazie di esser passato, a presto!!

@ pOpale:
ecchecavolo, proprio sì.. e non c'è ZEN che tenga!?

@ Maraptica:
Tesoro, tranquilla, non posseggo la PACE INTERIORE, posseggo quella ESTERIORE, e fortunatamente dopo questi GENI non è entrato nessun'altro, e alle 19 me ne sono andata a casina a preparare la cena trentina a base di canedrli e involtini allo speck per i miei amici che erano a cena da me...
Grazie tesoro, a presto!!
Ti abbraccio!!

@ chaillrun:
Sai, mia cara, avrei titubato a dargli il catalogo per farli riflettere, non avrei voluto che poi nel tornare mi dicessero che si aspettavano che le pagine fossero specchi e a causa del misundertending non erano riusciti a "riflettere" come avrebbero dovuto..
Certo, mi raccomando, e chiedi anche se tengono le lavastoviglie della whirpool.. Ne saranno ENTUSIASTI!!
Ti abbraccio forte forte!!

@ bussola:
BEN TORNATAAAAAAAA!!!
ahahahahahah.. sì, guarda avvengono di quelle perle di saggezza che se le annotassi tutte, potrei far uscire un libro che vincerebbe il premio bancarella!!
Sì, i lavori a stretto contatto con il pubblico mettono a seria prova la tua capacità di autocontrollo, e mettono a nudo la capacità cognitiva della clientela che, ahimé, spesso e volentieri viene col cervello lobotomizzato..
Ma, come diceva il grande Luigi Pirandello, "Così è se vi pare.."
Ti abbraccio forte forte forte!!

Charlie68g ha detto...

ma quel fantastico rubinetto minimalista da 15 € che avevi in vetrina?????

chaill ha detto...

nono che lavastoviglie!!! ti chiedevo se tenevate pure lo scolapasta abbinato alla rubinetteria!
scusa se è poco ;)

bacio tesoro e felice we :))

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!