I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 30 dicembre 2011

BUON ANNO A TUTTI VOI

Buon anno fratello buon anno davvero e spero
sia bello sia bello e leggero
che voli sul filo dei tuoi desideri
ti porti momenti profondi e i misteri
rimangano dolci misteri
che niente modifichi i fatti di ieri
ti auguro pace risate e fatica
trovare dei fiori nei campi d'ortica
ti auguro viaggi in paesi lontani
lavori da compiere con le tue mani
e figli che crescono e poi vanno via
attratti dal volto della fantasia
buon anno fratello buon anno ai tuoi occhi
alle mani alle braccia ai polpacci ai ginocchi
buon anno ai tuoi piedi alla spina dorsale
alla pelle alle spalle al tuo grande ideale
buon anno fratello buon anno davvero...
che ti porti scompiglio e progetti sballati
e frutta e panini ai tuoi sogni affamati
ti porti chilometri e guance arrossate
albe azzurre e tramonti di belle giornate
e semafori verdi e prudenza e coraggio
ed un pesce d'aprile e una festa di maggio
buon anno alla tua luna buon anno al tuo sole
buon anno alle tue orecchie e alle mie parole
buon anno a tutto il sangue che ti scorre nelle vene
e che quando batte a tempo dice andrà tutto bene
buon anno fratello e non fare cazzate
le pene van via così come son nate
ti auguro amore quintali d'amore
palazzi quartieri paesi d'amore
pianeti d'amore universi d'amore
istanti minuti giornate d'amore
ti auguro un anno d'amore fratello mio
l'amore del mondo e quello di Dio...
- Lorenzo "Jovanotti" Cherubini -

11 commenti:

AdrianaMeis ha detto...

Buon anno anche a te! ;)

UIFPW08 ha detto...

Roberta carissima, a te i miei auguri di un sereno anno 2012 pieno di felicità.
Auguri
Maurizio

Greis ha detto...

Tantissimi AUGURIIII!
Baci baci baci :)

Sarah ha detto...

Buon Anno dolcezza :*

chaill ha detto...

Debby :) ci si sente nel 2012, che sarà (qui lo dico e qui lo nego) bello, solare, positivo, ricco di idee e di sogni.
In amicizia e in amore, forever :)
Baci!!

la Città degli Gnomi ha detto...

Ti auguro un felice 2012!
Monica

Baol ha detto...

Tantissimi auguri di Buon Anno anche a te!!!!

pOpale ha detto...

Buon anno e ti auguro tutto il meglio!

bussola ha detto...

Buon anno anche a te..... Divertiti!!!!! Io andrò cena fuori e poi a festeggiare in piazza

TestadiCe ha detto...

Non so perchè ho letto solo adesso.. forse pechè piano piano il beneficio delle ferie arriva e mi fa di nuovo orientare nel tempo e nello spazio..
Ti giro ogni parola di Lorenzo, in questa canzone che adoro..
E che sia per te un buon anno davvero..
Un abbraccio grande

Sarah ha detto...

Bellezza io non visualizzo il tuo ultimo post "2012", non so perchè :(

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!