foto di Debora
E' già qualche giorno che sento una voglia irrefrenabile di dare spazio alla mia innata creatività, l'altro giorno ho fatto la pasta di mais, ma dopo aver fatto l'impasto, l'ho ricoperta con la pellicola ed è ancora lì che mi aspetta..
Questa mattina sono andata a fare un giro da Karté, che per chi non lo sapesse, è un negozio che vende articoli per feste e ogni occasione, per fare bomboniere fai da te, cose per la scuola, per la pasticceria, per la ristorazione, carte regalo, insomma dite una cosa, e lui ce l'ha!! Ho visto una carta da regalo che mi piaceva moltissimo e l'ho acquistata insieme ad un blocchetto di post it, che si sa, quelli fanno sempre comodo!!
Appena arrivata a casa, mi sono ricordata che qualche tempo fa vidi un video di una ragazza che insegnava a fare un organizer con la tecnica dello scrap booking. Questo video mi piacque moltissimo e dissi che appena mi fosse capitata l'occasione avrei dovuto cimentarmi anche io in questa cosa.
Oggi è stato il giorno in cui mi ci sono cimentata, in maniera molto semplice, molto lineare, ma per cominciare, si sa, si comincia dalle piccole cose!!
Ed ecco che ho creato il mio piccolo porta post it!!
Come l'ho fatto? Direi che c'ho messo molto di mio: ho ritagliato due quadrati di cartoncino di 8 mm più grandi del mio post it, che nella fattispecie era di 7,6 cm, e ho ritagliato un rettangolino di 1 cm x 9,2 cm.
Ho ritagliato un rettangolo di foglio bianco di 2 cm in più rispetto al mio cartoncino, quindi di 3cm x 11,2 cm, al centro del quale ho incollato con lo scotch biadesivo la mia costolina di cartone. Mantenendomi a 2 mm per parte nel lato lungo della costolina, ho poi incollato con lo scotch biadesivo, i due quadrati.
A questo punto ho ricavato, dalla carta da regalo, 2 quadrati più grandi del mio cartoncino di 2 cm, quindi di 11,2 x 11,2 cm, ho girato la costolina bianca in modo tale che il cartoncino della costolina fosse rivolto verso il basso, e io vedessi solo la parte bianca della costolina. Col biadesivo ho incollato i due quadrati della carta da regalo, mantenendo sui tre lati dei cartoncini quadrati, il margine di 2 cm eccedente, ho poi tagliato i 4 angoli mantenendo circa 1/2 mm dallo spigolo del cartoncino, e ho ripiegato il bordo all'interno fissandolo col biadesivo. Ho ricavato un rettangolo da un foglio a4 bianco di 9 cm x 20 cm che ho usato per coprire la parte interna delle copertine a nascondere i ritagli. con un cordino blu ho ricavato il laccino per chiudere il porta post it, ho fissato i due lembi del cordino con dello scotch e il cappietto ottenuto, l'ho fissato al lato destro del contenitore con dell'ulteriore nastro che ho poi nascosto applicando col biadesivo un rettangolino di carta da regalo. Ho infine attaccato i post it sempre col biadesivo sul lato destro interno del cartoncino.
Ecco finito il mio primo porta post it!!
Non so se è molto chiara la spiegazione, prometto che al prossimo, documenterò i passaggi con le fot, che forse risulteranno più chiare!!
10 commenti:
Bravissima Deb! Continua così e fai un baffo ad art attack ^__^
Felice serata...beso
Ma bravissima Topa!!!Io ancora con queste cose non mi sono mai cimentata.... ma quando avrò nuovamente un pò di spazio a disposizione... non mi farò mancare un pò di scrap!
@ Ele:
Ieri mentre lo facevo e guardavo il video, mi sembrava di essere Mucciaccia....
@ Sig.na Silvietta:
È stata la prima volta pure per me, a dire il vero non ho ancora capito bene se quello che ho fatto è un vero scrapbooking, perché dalle notizie apprese su internet il vero scrapbooking dovrebbe essere la creazione di album ricordo: in un certo senso i post it servono a ricordarsi gli appunti, forse allora é uno scrapbooking, oppure no?
Dai che quando hai di nuovo il tuo studiolo fai tutte le tue bellissime creazioni, in barba a tutti!!!
vai..... anche io sono in piena influenza da creativite
Complimenti cara, sia per il lavoro, sia per la pazienza che ci vuole. Un bacio e buon fine settimana.
@ bussola:
Tesora, allora ci dobbiamo scambiare le idee!! Ma mi sa che ne traggo più io da te che tu da me......
@ riri:
Riri, cara, grazie mille, sei un vero tesoro!!
Ti auguro un bellissimo week end!!
Un bacio immenso!!
Brava Debora i miei complimenti.
Maurizio
Ma wooow!
@ Adriana Riccomagno:
L'idea é farne un piccolo business, che ne pensi?
Bellissima idea :)
È sempre bello quando si hanno degli art attack e si riesce a metterli in pratica!
Posta un commento