I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

giovedì 18 ottobre 2012

ART ATTACK!!

foto di Debora

E' già qualche giorno che sento una voglia irrefrenabile di dare spazio alla mia innata creatività, l'altro giorno ho fatto la pasta di mais, ma dopo aver fatto l'impasto, l'ho ricoperta con la pellicola ed è ancora lì che mi aspetta.. 
Questa mattina sono andata a fare un giro da Karté, che per chi non lo sapesse, è un negozio che vende articoli per feste e ogni occasione, per fare bomboniere fai da te, cose per la scuola, per la pasticceria, per la ristorazione, carte regalo, insomma dite una cosa, e lui ce l'ha!! Ho visto una carta da regalo che mi piaceva moltissimo e l'ho acquistata insieme ad un blocchetto di post it, che si sa, quelli fanno sempre comodo!!
Appena arrivata a casa, mi sono ricordata che qualche tempo fa vidi un video di una ragazza che insegnava a fare un organizer con la tecnica dello scrap booking. Questo video mi piacque moltissimo e dissi che appena mi fosse capitata l'occasione avrei dovuto cimentarmi anche io in questa cosa.
Oggi è stato il giorno in cui mi ci sono cimentata, in maniera molto semplice, molto lineare, ma per cominciare, si sa, si comincia dalle piccole cose!!
Ed ecco che ho creato il mio piccolo porta post it!!
Come l'ho fatto? Direi che c'ho messo molto di mio: ho ritagliato due quadrati di cartoncino di 8 mm più grandi del mio post it, che nella fattispecie era di 7,6 cm, e ho ritagliato un rettangolino di 1 cm x 9,2 cm.
Ho ritagliato un rettangolo di foglio bianco di 2 cm in più rispetto al mio cartoncino, quindi di 3cm x 11,2 cm, al centro del quale ho incollato con lo scotch biadesivo la mia costolina di cartone. Mantenendomi a 2 mm per parte nel lato lungo della costolina, ho poi incollato con lo scotch biadesivo, i due quadrati.
A questo punto ho ricavato, dalla carta da regalo, 2 quadrati più grandi del mio cartoncino di 2 cm, quindi di 11,2 x 11,2 cm, ho girato la costolina bianca in modo tale che il cartoncino della costolina fosse rivolto verso il basso, e io vedessi solo la parte bianca della costolina. Col biadesivo ho incollato i due quadrati della carta da regalo, mantenendo sui tre lati dei cartoncini quadrati, il margine di 2 cm eccedente, ho poi tagliato i 4 angoli mantenendo circa 1/2 mm dallo spigolo del cartoncino, e ho ripiegato il bordo all'interno fissandolo col biadesivo. Ho ricavato un rettangolo da un foglio a4 bianco di 9 cm x 20 cm che ho usato per coprire la parte interna delle copertine a nascondere i ritagli. con un cordino blu ho ricavato il laccino per chiudere il porta post it, ho fissato i due lembi del cordino con dello scotch e il cappietto ottenuto, l'ho fissato al lato destro del contenitore con dell'ulteriore nastro che ho poi nascosto applicando col biadesivo un rettangolino di carta da regalo. Ho infine attaccato i post it sempre col biadesivo sul lato destro interno del cartoncino.
Ecco finito il mio primo porta post it!!
Non so se è molto chiara la spiegazione, prometto che al prossimo, documenterò i passaggi con le fot, che forse risulteranno più chiare!!

10 commenti:

ELE ha detto...

Bravissima Deb! Continua così e fai un baffo ad art attack ^__^
Felice serata...beso

Signorina Silvietta ha detto...

Ma bravissima Topa!!!Io ancora con queste cose non mi sono mai cimentata.... ma quando avrò nuovamente un pò di spazio a disposizione... non mi farò mancare un pò di scrap!

Debora ha detto...

@ Ele:
Ieri mentre lo facevo e guardavo il video, mi sembrava di essere Mucciaccia....

@ Sig.na Silvietta:
È stata la prima volta pure per me, a dire il vero non ho ancora capito bene se quello che ho fatto è un vero scrapbooking, perché dalle notizie apprese su internet il vero scrapbooking dovrebbe essere la creazione di album ricordo: in un certo senso i post it servono a ricordarsi gli appunti, forse allora é uno scrapbooking, oppure no?
Dai che quando hai di nuovo il tuo studiolo fai tutte le tue bellissime creazioni, in barba a tutti!!!

bussola ha detto...

vai..... anche io sono in piena influenza da creativite

riri ha detto...

Complimenti cara, sia per il lavoro, sia per la pazienza che ci vuole. Un bacio e buon fine settimana.

Debora ha detto...

@ bussola:
Tesora, allora ci dobbiamo scambiare le idee!! Ma mi sa che ne traggo più io da te che tu da me......

@ riri:
Riri, cara, grazie mille, sei un vero tesoro!!
Ti auguro un bellissimo week end!!
Un bacio immenso!!

UIFPW08 ha detto...

Brava Debora i miei complimenti.
Maurizio

Adriana ha detto...

Ma wooow!

Debora ha detto...

@ Adriana Riccomagno:
L'idea é farne un piccolo business, che ne pensi?

Anonimo ha detto...

Bellissima idea :)
È sempre bello quando si hanno degli art attack e si riesce a metterli in pratica!

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!