I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

lunedì 15 aprile 2013

PAPER RECYCLING PROJECT - CONTEST BY MO-STRACCI

Buona settimana, forse la prima vera settimana di primavera!!
Vorrei portare la vostra attenzione su questa iniziativa di Elena del blog Mo-Stracci, iniziativa lodevole che ha per oggetto il riciclo, e, nella fattispecie, il riciclo creativo della carta, con un contest tutto da scoprire.
Per partecipare occorre creare un progetto che abbia come oggetto il riciclo della carta, meglio se si tratta di carta da lettere, carta spesso bellissima ma che, ahimé con l'avvento della tecnologia ha perso la sua utilità..
Nel mio caso, ho deciso di partecipare ideando una scatolina interamente fatta a mano, ma non avendo carta da lettere, ho utilizzato della carta che avevo preso per stampare i librettini del mio matrimonio e dei ritagli di carta che avevo utilizzato per altri progetti creativi; da questi pochi e semplici materiali, ecco che ha preso vita questa scatolina..


Come vedete, con pochissimi accorgimenti si possono realizzare grandi progetti, senza spreco, a bassissimo impatto ambientale, ma di notevole effetto!!

Io l'ho utilizzata come confezione regalo, ma vista la forma a triangolino, nulla vieta che possa essere un'idea carina, una volta rivestita all'interno con della carta forno, come contenitore di una bella fetta di torta da portare in dono alla nonna o alla persona cui volete bene!!

Spazio alla fantasia!!

Buon riciclo a tutti!!

4 commenti:

ElenaTerenzi ha detto...

Perfetto! Bel lavoro, ti metto nella lista e ti aggiorno appena si aprono le votazioni! Grazie per i complimenti sulle mie foto!

Marcus ha detto...

Oppure, adeguando le dimensioni, potrebbe diventare una soluzione elegante per riporre il ferro da stiro...! ;)

il mio piccolo capriccio by Fabiola ha detto...

wowwww!!!! maravillous!!! I like it!!

like your blog. what about following each other??..

http://www.ilmiopiccolocapricciobyfabiola.com

ElenaTerenzi ha detto...

Ciao, è iniziata la votazione per il contest...

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!