I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 15 giugno 2012

E VENNE IL GIORNO...


Il 24 si sposa la mia storica amica Vale, amica fin dai tempi della prima media: insieme abbiamo preso il diploma di geometra, insieme abbiamo preso la patente, insieme abbiamo fatto il tirocinio per fare poi l'esame di abilitazione alla libera professione..
Ci siamo fatte insieme tutte le tappe salienti della nostra vita fin qui, ed ora, a 5 anni da me, anche lei è pronta a convolare a nozze con Fabio, compagno centauro di mio marito.
Come si sa, la prima cosa da fare prima del matrimonio, è l'addio al nubilato..
Insieme a 4 amiche pensavamo di organizzare l'evento, ma siamo state precedute da altre "amiche" della sposa, le quali ci hanno "sollevato dall'onore/onere dei preparativi.
Tutto è cominciato un mesetto fa, quando la sposa ha consegnato nelle mani di una sua "amica" la lista delle partecipanti al matrimonio: e qui ebbe inizio l'odissea.
Circa un paio di settimane fa, mi arriva l'sms di tal Stefania la quale sì scrive: "stiamo organizzando l'addio al nubilato, che sarà giovedì 14 al maki maki (noto locale della movida versiliese sito sul viale Europa in darsena a Viareggio n.d.r.) 20:30 circa. Stiamo raccogliendo 10 € per la serata. Puoi portarli a me entro mercoledì 6. Sentiamoci."
O_o escuse me.. please? Can you repeat? I don't understand...
Cioè fammi capì, VOI avete già organizzato tutto? Budget, location, orari e varie ed eventuali? Ma un si doveva decide tutt'insieme? No? Ah. Bene a sapessi...
A questo sms è seguita una conversazione fra noi 4 amiche, della quale vi farò il riassunto data la lunghezza della consulta: sostanzialmente c'è dispiaciuto enormemente di essere state escluse completamente dall'organizzazione della serata, Silvia che sicuramente leggerai sto post, lo so, tu mi hai già detto che devo ritenermi fortunata, e forse hai ragione, ma posso dire con assoluta certezza che quella di ieri, è stata le sarata più triste di tutta la mia vita. Sì, forse un pochino mi son divertita, ma non per la serata in sé per sé, ma grazie alla compagnia di Jenny e Cate, senza le quali la depressione mi avrebbe colta come si coglie un papavero in un campo estivo...
Tutto molto approssimativo, a partire dagli addobbi delle auto, al precetto del vestito da indossare la sera della festa, ai gadget di pessimo gusto regalati alla sposa, ai regali utili che non hanno incontrato i gusti della sposa, il che la dice lunga sulla scarsa conoscenza che le "amiche" avessero della sposa, la disorganizzazione della presa da casa della sposa, l'anonimato dell'accoglienza della sposa nella storica piazzetta d'infanzia, lo scarno kit a lei riservato, animato solo grazie ad una stupenda maglietta disegnata dalla mitica Cate, ai cappellini di paillettes made in china a noi riservati, le location scelte per passare la serata, che per nota di cronaca il maki maki è stato visitato solo a conclusione della serata, giusto quei 40 minuti prima di rincasare alla maison..
Lo so, questo è un post polemico, in puro stile mio personale, probabilmente molti di voi leggendo penseranno che dopo tutto che ho trovato tutto organizzato e senza sbattimento ho pure da ridire, che non sono affatto contenta e che avreste voluto vedere me e le altre tre moschettiere cosa saremmo state capaci di tirar fuori... Ebbene, ragazzi, sì, molto poco modestamente posso assicurarvi e senza falsa modestia che noi 4 avremmo sicuramente fatto di meglio, ma questa è un'altra storia, che rimarrà così non scritta perché non si è verificata. Cosa dire? Che la sposa, anche se non pienamente soddisfatta della serata, è sicuramente stata contenta di avere le sue amiche a festeggiare con lei, che, per citare una canzone del buon vecchio Max, "IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE", sicuramente domenica sarà una bella cerimonia, sarà una bellissima serata, e poi dopo...
AUGURI VALE E FAB, UN BACIO ENORME AL PICCOLO MICHAEL!!

4 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Auguroni agli sposi e ci racconterai......

Sarah ha detto...

La vera festa sarà il matrimonio... lì ti divertirai e varrà solo la tua e la loro felicità cara :* Un bacione e auguri alla tua amica

Signorina Silvietta ha detto...

Ti capisco ciccia...
capisco che essere scavalcate in questo modo faccia rabbia!
Sopratutto mi chiedo: Ma queste nuove amiche così intraprendenti e indelicate chi sono? Quando le ha conosciute la sposa? Son nuove amiche che magari la frequentano adesso e si sentono autorizzata a scavalare le vecchie amiche senza il minimo garbo?
Sai che devi fare?
Quando la sposina torna.. voi vecchie amiche storiche le organizzate una bella serata , tutta per voi... e le fate avere l'addio al nubilato post-datato che avreste voluto farle... mancheranno magari gli scherzi di cattivo gusto così kitch e così volgari ... ma di certo non ne sentiremo la macanza.. così come non sentirai la mancanza delle "nuove amiche della sposa"...

E poi... siete viareggine e loro la portano al Maki Maki? Bellino per carità... ma una botta di originalità in più forse non era male ! :-)

Goditi la festa topa... e non te la prendere!

Unknown ha detto...

Quando ci vuole ci vuole...un piccolo sfogo che ti aiuterà a passare meglio la VERA FESTA.
Auguri alla tua amica e allo sposo!
Cristiana

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!