I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

mercoledì 18 aprile 2012

GRANDI CIVILTA' ANTICHE parte I

Io e il mio Amore
Osteria Cù de Beù, Calata Sbarbaro, 34
Savona, Tel. 019. 821091
Succede che son passati 5 anni e sembra ieri..
Succede che i ricordi grazie a dio son sempre vividi, tutti, nei  minimi particolari, e non solo i ricordi, ma anche i profumi, gli odori, i sapori, le emozioni che si provano quando coroni il tuo amore e anche il sogno della tua vita.
Questo è un piccolo omaggio senza tempo che faccio al mio Amore, e sono ricordi che condividerò con voi, di un viaggio, anzi, del Viaggio, quello mio di nozze, che porterò, anzi, porteremo sempre nel cuore..
Pronti?
Si parte!!

Oggi è il 18 ottobre 2007, dopo 5 giorni di riposo dal Grande Giorno, il nostro matrimonio Holliwoodiano, siamo a Savona, tra qualche ora la Costa Romantica salperà dal porto di Savona per accompagnarci alla scoperta delle Grandi Civiltà Antiche: 11 giorni, 7 tappe, ognuna meravigliosa, unica e spettacolare.
Sono le 12,30, siamo al porto, a Calata Sbarbaro, profumi inebrianti di pesce ammaliano il nostro olfatto e il palato langue desideroso di estasiarsi di tali bontà.
Ci fermiamo all'Osteria Cù de Beù, ci sediamo nel tavolo antistante l'ingresso del locale, un posto davvero molto carino e caratteristico, e subito veniamo rapiti dalla "poesia" stampata sulla tovaglietta di carta, color paglierino, come quelle che un tempo si usavano per le fritture, che così recita: " Se è vero che dove si mangia regna la pace, Benvenuti in Paradiso!".. Quale miglior inizio?
Finita la degustazione di un ottimo spaghetto allo scoglio, salutiamo mio fratello che ci ha gentilmente accompagnati, ed entriamo al Pala Crociere, dove di lì a poco, ci imbarcheremo sulla nostra nave, per iniziare il nostro meraviglioso viaggio.
 Costa Romantica, Savona 18 ottobre 2007
Eccola, è lei, la nostra nave!!
Saliamo a bordo, siamo accolti dallo staff dell'animazione, vestiti da marinai che ci fanno una bellissima foto di benvenuto, e gentilmente ci accompagna alla nostra suite: 1006..
Col badge apriamo la porta della nostra lussuosa cabina, e come nei migliori film holliwoodiani, rimaniamo estasiati da ciò che i nostri occhi vedono: una ampissima zona leaving, separata dalla zona notte da una parete in legno con porte scorrevoli su cui è appeso un delizioso specchio circolare che sovrasta un tavolino imbandito con canapé e prosecco di Valdobbiadene nella sua glacètte e due comodossime poltroncine rosse che ci invitano ad accomodarci per festeggiare nella migior maniera possibile, l'inizio di questa sontuosa meraviglia, mentre poco più avanti le poltroncine prendisole ci invitano ad aprire la porta del balconcino per godere di ciò che tra breve sarebbe stata una meravigliosa vista sul mare..
Suite 1006
Appena ripreso il controllo delle emozioni, portiamo il nostro bagaglio nella zona notte, dove c'è l'ampissimo armadio dove possiamo sistemare l'abbigliamento e le nostre cose che ci necessiteranno durante questi 11 giorni magici in viaggio nel Mediterraneo Orientale, e come non stupirsi davanti ad un letto degno dei migliori show room di design? Un lettone decorato da sontuosi cuscini messi a regola d'arte che guardavano la cerata disposta per disfare i bagagli, mentre tutti gli opuscoli informativi ci indicavano quale fossero i programmi per la sera che ci erano stati riservati..
Suite 1006
Dopo poco siamo scesi al ponte 9 per effettuare l'esercitazione di emergenza, al termine, siamo tornati in suite, abbiamo finito di sistemare i bagagli e ci siamo messi alla scoperta della nave, in attesa di visitare una delle città più belle della nostra Italia: Napoli, dove l'arrivo previsto era per le 13,00 del 19 ottobre.
 ponte della Costa Romantica
via dello shopping 


Continua...



13 commenti:

bussola ha detto...

Bellissimo...... auguri auguri auguri.....
5 annnnniiii?!?!?!?!?
ma dovevate esser giovanissimi.... o mamma mia... io al tuo confronto sono stata una sposa tardona.....

Debora ha detto...

@ bussola:
Ahahahah!! Sì tesora, il 13 ottobre saranno 5 anni!! Io avevo 26 anni e Roby 30... Ma che sposa tardona, oh che dici!!!! Sei una gran bella sposina, e siete fortunatissimi entrambi, che siete una gran bella coppia!!
Resta sintonizzata, che nei prossimi giorni pubblico il secondo giorno: Napoli!!

Sarah ha detto...

Auguri moltiplicati per 5 allora! Siete carinissimi :***

Signorina Silvietta ha detto...

wow! Già spostata da 5 anni? Super Auguri cara!!! Non vedo l'ora di leggere il seguito del vostro viaggio anche se per completare la mia curiosità manca la parte prima dell'inizio del viaggio di nozze.. manca il matrimonio! Non ci fai vedere nemmeno una foto del vostro matrimonio?Io son curiosa! :-)

Adriana ha detto...

Ma che bello! Auguri! Non vedo l'ora di leggere di Napoli :-)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

So che dirò una cosa banale forse ma non si può non notare e non scrivere: siete bellissimi insieme e sprizzate amore da tutti i pori! Auguri per il vostro anniversario!

Il folletto paciugo ha detto...

Ciccina che bello già 5 anni e leggerti è una meraviglia!
Voglio delle foto del matrimonio però...manca all'inizio del racconto!

Attendo con ansia il racconto di Napoli, stupenda città!

Un bacione

Signorina Silvietta ha detto...

Giorno bella sposina!!!!!!
Passa da me quando ti capita... c'è un premiuccio per te!!!!:-)

metiu (scappato di casa) ha detto...

allora rinnoviamo gli auguri cara debby.
mi stai talmente simpatica che ti perdono anche l'inquinantissima crociera, ah ah ah
a presto!
metiu (casalingo eco-disperato)

chaill ha detto...

apperò.. e io che (travisata dal titolo) pensavo fosse giornata di lezione di Storia :p
bacione bimba :-)

chaill ha detto...

hai tolta la moderazione..era ora

Baol ha detto...

Belli che siete :D

DarkLuna ha detto...

Ma quanto sono in ritardo?????
Debby è bellissimo tutto ciò. Ma sono in tempo per gli auguri?
Comunque.... viva l'amor! Almeno quello cavolo, con tutto quello che ci circonda, respirare ancora dei buoni e veri sentimenti è un toccasana!

Ti abbraccio forte-forte!

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!