I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 13 maggio 2011

DIFFERENZA TRA IMPIEGATO E DIRIGENTE


Un tipo sta guidando la macchina, quando a un certo punto capisce di

essersi perso.

Avvista un uomo che passa per la strada, accosta al marciapiede e gli
grida:
- Mi scusi, mi potrebbe aiutare? Ho promesso a un amico di incontrarlo
alle due, sono in ritardo di mezz'ora e non so dove mi trovo...

- Certo che posso aiutarla. Lei si trova in un'automobile, tra 40 e 42
gradi latitudine Nord e tra 58 e 60 gradi longitudine Ovest, sono le 14 e
23 minuti e 35 secondi e oggi è venerdì e ci sono 21,5 gradi centigradi ...

- Lei è un impiegato? - chiede quello dentro l'automobile. -
- Certamente. Come fa a saperlo?

- Perché tutto ciò che mi ha detto è 'tecnicamente' corretto, ma
praticamente inutile. Infatti non so che fare con l'informazione che mi ha
dato e mi ritrovo ancora qui perso per strada!

- Lei allora deve essere un dirigente, vero? - risponde stizzito
l'impiegato.

- Infatti, lo sono. Ma... da cosa lo ha capito?

- Abbastanza facile: lei non sa né dove si trova, né come ci è arrivato,
né tanto meno dove andare, ha fatto una promessa che non sa assolutamente
come mantenere ed ora spera che un altro le risolva il problema; di fatto, è
esattamente nella merda in cui si trovava prima che ci si incontrasse...
ma adesso, per qualche strano motivo...risulta che la colpa è mia............

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ogni tanto una risata ci vuole,
ciao Debora, un saluto !

Baol ha detto...

Praticamente perfetto...

Periodo di pausa anche qui? (ma poi, tanto, non si resiste)

Anonimo ha detto...

spettacolare!

Redazione ha detto...

Ciao cara,
seguo il tuo blog con interesse e pertanto ti ho assegnato un premio. Passa pure da me per vedere di che si tratta...
A presto

chaill ha detto...

1^ parte, riferita al tuo post: è così che funzione, purtroppo! ci si nasce col carattere e col modo di fare, però di una cosa son sicura: sarà facile vedere un operaio o un impiegato tentare la strada dell'imprenditoria, ma mai viceversa!!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
2^ parte, riferita al mio post di oggi: grazie Debby, m'hai lasciato parole bellissime che spero di ricambiarti così:
nella solitudine, nella malattia, nella confusione, la semplice conoscenza dell'amicizia rende possibile resistere, anche se l'amico non ha il potere di aiutarci. È sufficiente che esista. L'amicizia non è diminuita dalla distanza o dal tempo, dalla prigionia o dalla guerra, dalla sofferenza o dal silenzio. È in queste cose che essa mette più profonde radici. È da queste cose che essa fiorisce”
(P. Brown)

Ti auguro una felicissima settimana e ... non mollare, se di bisogno io ci sono, lo sai ;))

ex-dani ha detto...

mi hai fatto davvero ridere!! ed Hai ragione, è proprio così: con il Comune, per i lavori del garage, abbiamo avuto a che fare con il responsabile dell'ufficio tecnico che ci ha spiegato cosa e come fare la domanda, noi abbiamo fatto come lui ci ha detto e poi ci è arrivata la lettera che diceva che la documentazione era incompleta e in parte errata e alla nostra domanda: come mai? il responsabile (è un dirigente) ci ha risposto: "è l'impiegata che è precisina, che ci vuol fare? Bisogna integrare" e la realtà era come da tua barzelletta^^^
Poi tutto si è risolto - ma certo non si sa chi è peggio e chi ci rimette è l'utenza, se non altro in salute e stress! Ciaooo^^^

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!