I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

mercoledì 2 febbraio 2011

CAN CHE ABBAIA.....MORDE!?

Eccomi a sfruttare il secondo dei tre giorni di infortunio sul lavoro che mi son guadagnata ieri... Ebbene sì, nello svolgimento delle mie mansioni, ieri, mi son fatta male.
Ma andiamo per ordine: ieri mattina mi sono recata da una nostra cliente per effettuare il rilievo del suo bagno, in vista della prossima ristrutturazione. Arrivata davanti alla villetta, suono il campanello.. Nessuna risposta..suono nuovamente, nessuna risposta...Allora la chiamo al telefono, e dopo squilli a vuoto scatta la segreteria telefonica..Mi sto spazientendo, anche perchè non ho tutta la mattina per lei.. Suono nuovamente e sta volta apre... Apro il cancello e vedo la signora sull'uscio che teneva per il collare un beagle abbaiante.. Passo il cancello e la signora mi fa: "È buono, non si preoccupi, e poi can che abbaia non morde!!", io le rispondo"Mah..speriamo,eh!!".
Non faccio in tempo a varcare la soglia che ZAAAAC il beagle mi assesta una bella boccata al gomito dx!?
E per fortuna che era buono!!
Non vi dico il dolore.. Poso la borsa, il metro, e i fogli, e tolgo il piumino che s'era sbregato nella manica, e vado a constatare i danni al mio gomito: sbucciato e sanguinante!?
La signora imbarazzata a bomba mi riempie di scuse, chiama il figlio e da portare il cane in terrazza, e mi disinfetta il gomito..
Io faccio le mie misurazioni, la saluto frettolosamente e mi precipito a chiamare il mio dottore il quale mi raccomanda di andare subito al pronto soccorso.
Col braccio dolorante mi avvio al pronto soccorso, dove poco dopo mi fanno fare la denuncia e mi medicano il braccio, dandomi tre giorni d'infortunio...
La colpa, senza dubbio, è della signora, che non ha saputo gestire il suo cane. Io ho avuto un pastore maremmano, che con noi era una pasta, ma con gli altri no, e quando veniva gente a trovarci, lui stava in giardino fin quando le persone se ne tornavano a casa. Per quanto un cane possa essere buono, non dobbiamo dimenticassi che la casa è il suo territorio, e che difende la stessa e i padroni a tutti i costi. Difficilmente la colpa di questi incidenti è imputabile ai cani, io sono dell'opinione che la colpa è imputabile al padrone che non è in grado di gestire il proprio cane e non è capace di interpretare i segnali che il cane stesso dà.
L'unica nota che mi vien da dire è che nella sfortuna, la fortuna è stata che ció è avvenuto d'inverno, e l'abbigliamento ha contribuito ad attutire il morso: se fosse capitato in estate, le conseguenze sarebbero state notevolmente più gravi. Che sia di monito a tutti coloro che sopravvalutano o sottovalutano i propri amici a 4 zampe, per noi sono come figli, o come fratelli, ma sono e rimangono animali, e come tali vengono guidati dall'istinto. Cerchiamo di tutelarli mettendoli in guardia dalla nostra stupidità, usare il cervello è il bene più profondo che possiamo donare ai nostri amici a 4 zampe.

8 commenti:

DarkLuna ha detto...

E meno male che non era un pit bull!!!!!! Sono daccordo con te! La gente non si rende conto che per quanto un cane possa essere docile, l'invasione estranea, fa perdere loro la bussola! Ma vedi un pò te che sfiga! Riguardati!!!
ti abbraccio.

chaill ha detto...

Debora t'è andata bene, credimi, molto bene: al più, ma spero di no, ti resterà una cicatrice superficiale, che al giorno d'oggi ti possono levare senza problemi.
Ma la paura che resta dentro dopo essere stati azzannati, quella non te la toglie nessuno: bisogna conviverci.
Il cane per quanto lo si ami, lo si addestri resta sempre un animale che, bisogna sempre ricordarlo, può agire con istinto selvatico implicito nella sua natura.
Cmq ti faccio tutti gli auguroni. un bacio^^

ELE ha detto...

Madonnina tesoro,
per fortuna Alexia fino ad ora non ha mai avuto reazioni simili e spero non ne abbia neanche mai.
Ti abbraccio ciccina...Ele

Il folletto paciugo ha detto...

Debby tesoro mi spiace sentire cosa ti è capitato.
Certo si da sempre la colpa agli animali ma ai padroni?
Pensa la mia Luna buona e carina ma guai a guardarmi o toccarmi perchè graffio!
Lo dico sempre a chi viene a trovarmi e generalmente la faccio sparire in camera.
Spero non rimanga nulla di visibile.

Un bacione

Sarah ha detto...

Per una che lavora in un anile da 12 anni ti dico: BRAVA! Parole sante! Ora pensa a guarire ;)

Milo ha detto...

Ciao Debby! :)

Auguri di pronta guarigione e senza cicatrici permanenti!

E' andata bene, nonostante tutto! Grazie al piumino soprattutto!

Molto saggio il tuo post: lo condivido in pieno. L'avventatezza umana e lo scarso uso del cervello possono portare a guai seri. Anche molto seri in questi casi. Sei stata brava e coraggiosa!

Guarisci presto e bene!!!

Un bacione ed un abbraccio!!!
:) :) :)

Lufantasygioie ha detto...

ciao Debby
mi spiace per la disavventura col cane,spero tu guarisca presto.
Anche a me piacciono molto,a presto
lu

Anonimo ha detto...

Ma roba da matti!!! Certe persone non si rendono conto e neppure conoscono i loro cani...caspita!Sarà loro nota l'indole,visto che è loro!?!?
Spero tu stia meglio ora.

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!