I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

mercoledì 4 marzo 2015

FRA IPOCRISIA E FALSITA'

Avevo dimenticato quanto fosse terapeutico sfogare la mia polemica fra queste pagine....
Ma per fortuna, incontro sempre persone che mi danno un motivo per scrivere quanto siano false e ipocrite...
Persone che prima ti riempiono di attenzioni, ti chiamano amica, e come ragni tessono tele attorno a te illudendoti che siano ricami di una bellezza incomparabile, salvo poi avvolgerti nelle loro melliflue brame e succhiarti lentamente la linfa vitale...
Quanta gentaglia che s'incontra: vi ho mai parlato di quelle persone che nonostante tu conosca da 5 anni tu non abbia capito che tipo di persone siano? Quelle che un giorno bacerebbero la terra dove cammini, e il giorno dopo gli sei così insofferente che potessero sopprimerti a badilate lo farebbero con estremo piacere? Io ne ho conosciute, e il culmine della sopportazione di questi umori altalenanti al limite della paranoia e della schizofrenia è arrivato quando da un messaggio laconico senza capo né coda ho deciso che era giunto il momento di mettere la parola fine e chiudere la copertina del libro.
Buona sì, cogliona, no!
E di quelle persone che s'innamorano perdutamente di te? Che si leverebbero il pane di bocca per dartelo? Salvo poi credere come allocchi alle prime infamie messe in giro da persone altrettanto infami, appartenenti alla categoria sopra citata, quella di cui nonostante anni di frequentazione non sai che cazzo di pesce siano...
Per me è no! Ammetto che per un attimo mi è anche dispiaciuto perdere questa seconda categoria di persona, ma mi sono subito ravveduta, quando coloro che dapprima ne dicevano peste e corna si sono ritrovate poi a baciare le mani, e anche il culo, perché l'italiano è opportunista, e mette al primo posto sé stesso, non l'onore e il rispetto di sé stesso prima di tutto, e di tutto il resto poi...
Poi ci sono gli ego riferiti, quelli che li devi cercare tu perché loro non possono abbassarsi a cercarti, e se non li cerchi, cazzo, sei fuori dal loro zerchio (Ennio Doris docet!), e se gli chiedi cos'hai fatto, se li hai in qualche maniera offesi, ti senti rispondere, nulla, tutto bene: ma certo, siccome sono nata ieri, e sono cerebrolesa non lo capisco mica che hai un diavolo per capello!! Ma amico, io non ci sono nella tua testaccia marcia, e mi dispiace anche se il giorno che distribuivano l'intelligenza eri a alla fiera del fumetto, quindi se non ci arrivi a capire come funziona il mondo, allora prova a prendere una scala!?
Questa settimana è iniziata col piede sbagliato, sta proseguendo con acidità e son proprio curiosa di vedere come finisce....

6 commenti:

Tandoori ha detto...

evviva il tuo senso di polemica permanente!

Debora ha detto...

Tandoori se mi permetti a casa mia faccio quel che mi pare, non ti ho chiesto io di leggere ciò che scrivo, se non ti piace, ci sono tanti altri blog!

Il folletto paciugo ha detto...

Sai che non l'ho più fatto sul mio blog e mi son persa una opportunità!!
Hai ragionissima!

Robi

manucreativa-forever ha detto...

Santa Cleopatra!!!!!!!!!

Quante volte mi sono sentita così amareggiata.....
(e incazzata, ovvio!)

Ma leggere cose troppo simili a quelle che pensavo
...
scritte da altra mano...
fa pensare ...
...e ricordare anche...
e
(e questo mi piace meno)
riapre vecchie e meno vecchie ferite.

evidentemente il mondo creativo è fatto così...
il mondo delle donne è fatto così,
donne mediocri direi.

e intanto noi si va avanti

Un passo dopo l'altro, pian piano.

Bhè non ho molto da dirti
solo un abbraccio virtuale
per la tua voglia di dirla tutta!

bx

Debora ha detto...

@ Il Folletto Paciugo:
Fallo Roby, è tremendamente terapeutico!! :*

@ Manuela Miozzi:
Non è il mondo creativo ad essere fatto così: sono le persone stupide e dotate di scarsa intelligenza ad essere così, che siano creative, che siano cuoche, che siano grafiche, che siano medici o che siano spazzini.... Non si può e non si deve fare di tutta l'erba un fascio, purtroppo semmai c'è da dire che le persone sono inondate d'invidia e quella si sa che è una bruttissima compagna.. Spesso oltre ad essere invidiose, sono pure ipocrite, e l'ipocrisia è una delle cose che meno sopporto nella gente, perché va a braccetto con la falsità un'altra cosa che proprio non tollero. Io sono una persona molto franca, e dico ciò che penso in faccia alle persone a cui devo dire qualcosa, non ho certo paura della reazione, e non sono nemmeno una di quelle persone che ti dice quello che vuoi sentirti dire, ma solo ed inesorabilmente quello che pensa, che ti piaccia oppure no... Non mi piace nemmeno indorare la pillola, io sono così, prendere o lasciare!! E nemmeno tutto il mondo delle donne è fatto così, le donne sono creature celestiali, ma alcune hanno il veleno in corpo e non esitano a sputarlo all'occorrenza.... Ma non sono tutte così, fortunatamente, bisogna solo prendere il coraggio di vivere la propria vita senza accontentarsi ma pretendendo il meglio per sé stesse, non accettare compromessi con certa gente solo perché è gente importante: la vera persona importante sei te stessa, e non devi aver paura di eliminare rami secchi intorno alla tua vita, dopo una bella potata, cresci ancora più forte e vigorosa!!
Io sono una persona estremamente polemica, e questo blog mi aiuta a scaricare tutto ciò che penso, perché è importante!!
Ti abbraccio Manu!! :)

manucreativa-forever ha detto...

Io sto cercando la via zen, invece.
A questo punto della vita sento che questa è la mia strada (anche se è davvero difficile per me trovarla).
Zen....
(me lo ripeto mentalmente...magari aiuta!)

Per quanto riguarda le persone in effetti non faccio di tutta l'erba un fascio, sarebbe anacronistico, ma sicuramente lego insieme tutta la mediocrità che trovo: sia che si manifesti con invidia, sia con l'ipocrisia che con la falsità.
E in genere... chiudo le relazioni e non mi guardo più indietro.

Ora nn ho più nemmeno voglia di dir loro qualcosa: non meritano la mia attenzione.

Forse per questo
leggo con piacere quello che esprimi
(dai fiato alle mie idee)

In ogni caso... E' sempre bello incontrare persone che si sentono di esprimere la loro natura: Quale che sia, purchè leale.

baciotto

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!