I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

martedì 16 luglio 2013

MI GIRANO LE SCATOLE...

Ci sono persone che indossano una maschera, e la indossano consapevolmente o inconsapevolmente.
Fin quando la indossano si mostrano agli altri con una faccia, affabile, gentile, divertente, affettuosa, premurosa.. Poi capita qualcosa nella vita di queste persone, e la maschera cade, e si dimostrano come nella realtà sono, egoiste, egocentriche, acide, e tutto cui che è stato fino a quel momento svanisce, evapora si sublima come se non fosse mai esistito, come un colpo di spugna si cancella TUTTO ciò che è stato fino a quel momento.
Che razza di persone sono queste? 
Io non credo di avere né la voglia né la pazienza di volerci avere a che fare, non ho voglia di avere a che fare con dell'infatilismo, della pochezza, della stupidità, dell'ostinatezza a non voler capire gli altri e prendere come oracolo solo ed esclusivamente la propria parola come la verità assoluta...
Voglio avere a che fare con persone intelligenti, quelle che ascoltano e sanno parlare, quelle che si mettono in discussione costantemente perché dagli altri c'è sempre da imparare, di quelle che sanno di essere fallibili e che se sbagliano e trovano chi glielo fa notare hanno il coraggio di ammettere i propri sbagli, e cercano sempre di migliorarsi e non cadere sempre negli stessi sbagli...
Questa sera mi girano le palle, e la mia misantropia ha subito una notevole impennata...
Ci dormirò su e domani è un altro giorno...

5 commenti:

riri ha detto...

La penso come te, ma non arrabbiarti troppo: di persone pressapochiste ne incontrerai ancora nella tua vita, basta cercare di star loro alla larga...Ti voglio un gran bene, per come sei, un bacio.

Giada Rigamonti ha detto...

Purtroppo è una strada che a tratti decido di percorrere anch'io, ma si rischia la solitudine...e di misantropia ne so qualcosa anch'io!

ELE ha detto...

Quante notti insonni ho passato con lo stesso cruccio. Stellina non te la prendere in codesto modo...
La cosa più difficile a questo mondo è quella di mettersi in discussione e saper ammettere i propri errori ma proprio xche è tanto difficile... si fa prima a non farlo!
Un abbraccio

Unknown ha detto...

Ciao Debora, purtroppo penso che tutti abbiamo a che fare con queste persone.. io ho decimato le mie amicizie,meglio poche ma buone! E sai cosa ti dico?! E' vero a volte si soffre di solitudine, ma alla fine si vive meglio! Baciiii

Unknown ha detto...

Ciao Debora, purtroppo penso che tutti hanno a che fare con queste persone.. Io ho decimato le mie amicizie, meglio poche ma buone! E sai cisa ti dico?! A volte si soffre di solitudine, e' vero, ma alla fine si vive meglio!
Baci

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!