I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 14 dicembre 2012

MA CHE PALLE... E NON QUELLE DELL'ALBERO...

Mi sto veramente stufando, tanto è anche il periodo giusto degli stufati, no? Esco ora da FB, un luogo che non è di svago, ma dove non c'è altro che frustrazione e polemiche a non finire dove è tutto un lamentarsi continuo e dove ogni argomento è buono fer infilarci la politica... Se io scrivo che la gallina ha fatto l'uovo piccolo, state certi che la colpa è del governo che mi ha tassato al punto da non farmi comprare il mangime adeguato e la gallina di conseguenza ha fatto l'uovo piccolo, non può essere per esempio che ha freddo e quindi ha mangiato meno e quindi ha fatto l'uovo piccolo, no...
Un popolo di idioti che non fanno altro che lamentarsi di tutto e di tutti e poi quando ci viene data la possibilità di cambiare ci tiriamo tutti in dietro e rimaniamo gli stronzi conservatori di sempre, così possiamo continuare a sguazzare nella nostra miserabile miseria.
E politica di qua, e politica di là, e Berlusconi di qua, e Berlusconi di là, e Monti e Casini, e Vendola e Bersani e Formigoni e il pdl e gli indagati e  CHE CAZZO DI FAVA CHE MI VIENE!!! si lo so questo è unpost scurrile ma in fondo tanto sto blog non lo legge nessuno, quindi posso permettermi di scrivere come mi pare, e chi lo legge mi conosce e sa che quando ho le palle piene mi si azzera il dreno fra cervello e bocca e devo vomitare tutti i miei pensieri, così dopo il cervello è sgombero e sta bene, come dopo un'indigestione, che si svuota lo stomaco e la vita torna a sorridere.
Ci vorrebbe una bella diarrea in questo popolo italico, da cagar via tutte le zavorre che stanno tirando a fondo sto paese, e non sono solo nella classe politica, ma anche nel volgo, perché se loro continuano a essere attaccati a quelle poltrone rosse, è colpa del volgo che rimane radicato nelle proprie sbagliate convinzioni.
La primavera araba, la dovremmo fare anche noi, e finalmente sveglairci da questo torpore che da secoli si è impossessato di noi: basta girare la testa di qualche km per vedere che basterebbe davvero molto poco per far andare meglio il posto dove si vive, e far funzionare tutto, servizi e affini.
Il mondo è fatto dagli uomini e dalle donne, sono loro che fanno in modo che le cose vadano in una determinta maniera, e sono sempre loro che hanno le redini del gioco e che possono cambiarlo se per come sta andando non va.
Allora non prendiamoci in giro, l'avidità ormai è parte integrante dell'uomo ed è grazie a quella che il mondo va male perché chi ha non divide e chi ha vuole avere sempre di più, e chi non ha sempre di meno e guarda casa è sempre chi non ha a rimetterci per primo.
Ma il mondo è tondo, e gira oltretutto, e arriverà, perché arriverà, il momento di pagare il conto, e quel conto io spero che sia salato e dia una volt aper tutte una sana lezione e da lì, poi si ricomincia con criterio e con equità, ma quella vera, però....

8 commenti:

Tandoori ha detto...

finché si trova un posto in cui sfogarsi il mondo è salvo...

Signorina Silvietta ha detto...

Topa è difficile rispondere ad un post così incazzoso..
ma per certi versi son d'accordo con te...
il mondo che abbiamo ce l'abbiamo perchè in buona parte ce lo siam voluto...
E non parlo solo di quei "coglioni" che han votato Berlusconi...
Parlo di quelli che "La fattura non mi importa" , "No lo scontrino non serve" , " No io frego perchè tanto fregan tutti" ... alla fine a stare in un mondo marcio un pò marci si diventa tutti, chi non diventa marcio magari si disinteressa a tutto e , i pochi che si salvano e mantengono dignità sono incazzati neri e , o si lamentano ( parecchi) o fanno qualcosa di concreto per cambiare le cose... ma spesso trovan davanti un muro...
La soluzione?
Boh, non ce l'ho... so solo che nel mio piccolo cerco di essere onesta, pago le tasse( sono una lavoratice dipendente quindi anche volendo non potrei abrare!) , chido lo scotrino e/o la fattura per qualunque cosa, faccio la raccolta differenziata , cerco di aiutare chi è in difficoltà, cerco di nona vere pregiudizi e mi batto affinchè le persone siano considerate tutte uguali indipendentemente dal credo, dal colore e dai gusti sessuali, leggo mi infomo e cerco di non essere indifferente a tutto lo
schifo che ci circodna...ma a parte questo che altro possiamo fare?
Certo è che se tutti nel nostro piccolo facessimo qualcosa le cose andrebbero un pò meglio....
ti abbraccio topa.. non ti incazzare, continua ad esser come sei che se ce ne fossero di più di pesone come te le cose andrebbero meglio!!!

Baol ha detto...

Il tuo sfogo mi trova d'accordo con te e i miei ultimi post credo che lo confermi; l'unico appunto che volevo farti è che la verità è che abbiamo la classe politica che rappresenta perfettamente gli italiani, non tutti, lo so ma la maggioranza.

Debora ha detto...

@ sqwerez:
si è vero, solo che non basta vomitare il proprio pensiero, bisognerebbe anche avere i coglioni per cambiarlo sto mondo e sto posto dove si sta, perché poi alla fine tutto s'intasa e voglio vedere se scoppia tutto, poi, chi pulisce, se fa in modo di salvare chi se lo merita o fa un unico saccheto e ciao..

@ silvia:
Purtroppo sono poche le persone come te e come me, e non siamo abbastanza per dare l'esempio e cambiare i giochi..
Grazie delle tue belle parole, sei un tesoro inestimabile!!

@ Baol:
Grazie! Lo so che condividi, e sapere che siamo già in tre è già un passo avanti.. E purtroppo è vera anche la tua frase finale, ma son certa che poi si cambia, e quando si cambia, son zia Marika per tutti.. tutti quelli che se lo meritano!!

Granduca di Moletania ha detto...

Purtroppo sull'argomento sono un tantinello pessimista.
La mia generazione era quella che avrebbe voluto creare il miglior mondo possibile. E guarda che casino.
Gli italiani sono stati sudditi dei Savoia, che ci hanno trascinato in guerra, che sono scappati e per poco al referendum non vinceva la monarchia.
In Italia, da che esiste il globo terrestre, non è mai stata fatta una-rivoluzione-una.
Cambiamento ? Ho tutta la sensazione che non sia il luogo adatto, malgrado l'impegno tuo, di Silvietta, il mio e quello di tante altre persone.
Magari è solo colpa del clima che non favorisce. :))
Massì, dai; chiudo il mio pensiero con una minchiata, tanto per cambiare.

riri ha detto...

Cara, approvo il tuo sfogo, del resto lo diceva anche De Andrè...siamo tutti coinvolti...hai tristemente ragione. Un abbraccio e buon Natale te lo faccio lo stesso, so che mi vuoi bene.

GIALLOSANMARINO ha detto...

... 0.0 ... brutta aria?
forse è meglio non frequentare quei postacci c'è tanta brutta gente su fb..dovresti restare tra queste righe e noi pochi diversi!!! ;) _marì

adamus ha detto...

Gran bello sfogo, Brava, intanto io approfitto per augurarti
Buone feste Natalizie, Augurissimi! Ciaoooooooo!

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!