I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

sabato 8 settembre 2012

MISTRETTA

3 commenti:

Unknown ha detto...

Mi hai incuriosita e mi sono informata
La cittadina è sita su un colle tra i 900 e i 1100 metri sul livello del mare, nei boscosi monti Nebrodi, ricchi di selvaggina e famosi fin dall'antichità per il loro splendore.
La cittadina, detta anche la "Sella dei Nebrodi" per la particolare conformazione, si trova a metà strada tra Palermo e Messina e la statale 117 collega in 15 minuti Mistretta al mare (15 chilometri circa) creando un suggestivo binomio montagna-mare. Il panorama che si può ammirare dalle parti più alte del paese, infatti, è spettacolare: dai boscosi monti si scende con lo sguardo fino al mare, con sullo sfondo le Isole Eolie. Se a questo si aggiunge che durante l'inverno il paese è ricoperto di neve, lo scenario cui si può assistere è davvero incantevole.

Da ricordare.
Cristiana

Debora ha detto...

Brava Cristiana!!
Proprio così, è esattamente come hai scritto tu.
Noi abbiamo la casa in questo paese, e andiamo lì a passare le vacanze, i miei genitori tutti gli anni, io ogni tanto salto e vado anche in Alto Adige..
Il paese è bellissimo, specie la parte antica, dove le case sono ancora in pietra e hanno quel caratteristico colore che si staglia a contrasto con il cielo azzurro.
Dal Castello si domina tutto il Paese, e se giri lo sguardo a 360 gradi, si vede tutta la verde vallata, che entra in contrapposizione col giallo paglierino dei campi e il blu intenso del mare sottostante. Dal Castello si vedono le Eolie: Alicudi, Filicudi, Salina, Lipari e Vulcano, si vedono anche in alcuni unti del Paese, ma da lassù si vedono tutte.
Ho ancora un po' di foto da postare, rimani in ascolto!!

Anonimo ha detto...

Che belle!! Fanno venire voglia di prendere il primo treno e partire :)
Un abbraccio

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!