I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

lunedì 18 giugno 2012

EH MA..IL MONDO E' UNA PALLA CHE GIRA....

Ieri ci sono state le votazioni in Grecia per scegliere un governo che attuasse delle manovre affinché il paese rimanesse nell'Euro, sostanzialmente questo è il succo.

Fortunatamente è andato tutto bene, le elezioni hanno dato un esito positivo, e la Grecia rimarrà nell'euro, ma grandi sacrifici l'attende, e a pagare (in tutti i sensi) saranno i soliti noti.

Leggo ora da "Repubblica", un'affermazione fatta dalla Merkel, che gela l'entusiasmo del paese greco: "Nessun ammorbidimento sugli accordi", vale a dire che devono comunque rimpinguare le casse di coloro che gli han dato credito fino ad oggi per salvare capre e cavoli...

Io non credo che i greci siano un popolo che voglia sconti o abbuoni, credo che nonostante tutto, sia un paese che si stia dando da fare, e credo anche molto più di altri, per risollevarsi da questa crisi.

Ci sono paesi, dentro l'area euro, che fanno la voce grossa, che dettano legge, che fanno il buono e il cattivo tempo, e io personalmente credo che, in un momento buoi e difficoltoso come questo, invece di puntare il dito a destra e a manca, si debba TUTTI rimboccarsi le maniche e cercare di venire fuori da questa situazione.

Io mi domando, da persona ignorante, ma la crisi alla fine è scoppiata a causa dell'uomo, come mai l'uomo che l'ha generata, non riesce a venirne a capo? E' come bruciare una frittata e non sapere come eliminarla dalla padella....

Continuo a sentire i "grandi" che parlano di sacrifici, di doversi rimboccare le maniche, di contribuire tutti alla causa... Solo che i tutti che contribuiscono sono gli stessi che hanno contribuito fino a ieri pagando regolarmente le tasse, e che oggi si trovano a pagarne ulteriori e anche per quelli che non solo non le hanno mai pagate, ma nemmeno le pagheranno mai.

Come si può pensare di svilupparsi se si rimane fossilizzati in questi stereotipi?

Io credo che SE dovessimo riuscire a venirne fuori, da questa crisi, qualcosa dovrà cambiare, e dovrà farlo sostanzialmente, perché non so se dovesse capitare un'altra volta, se il popolo sarà d'accordo a tassarsi fino all'osso un'altra volta per salvare il di dietro dei soliti noti, io posso garantire per me, che non lo farò.

Mi riecheggiano nella testa le parole di Andrea, un mio compagno di scuola delle elementari, che da oltre 10 anni vive a Londra, e ogni qualvolta, sottolineo RARAMENTE, torna in Italia a trovare i suoi genitori, chiede incessantemente come facciano ancora a stare in questo paese, che la vita là è diversa, è migliore e si vive bene, ma bene veramente...

Ho scritto, nella descrizione del mio profilo che un giorno, forse nemmeno troppo lontano, mi sarei trasferita nel Regno Unito... Ho visto che c'è molta domanda di geometri..

Ci sto pensando seriamente...

Angela, ricordati del passato, e tieni presente che il mondo è una palla che gira, ciò che succede oggi a me, un domani succederà pure a te, e a quel punto poi, se qualcuno ti farà sembrare un babbuino, non ti chiedere il perché....

2 commenti:

riri ha detto...

Alcuni paesi membri sono molto egoisti, la germania ne è esempio lampante, è difficile fare un commento, questa è una politica disfattista, che ha tolto senza migliorare nessun risultato, l'italia è un paese di evasori (quasi tutti) grandi e piccoli, chi ci governa ha solo sete di poter (che ha già in termini economici) per il resto nulla si fa per eliminare spese inutili e costosissime (vedi jet ecc.)che servono solo all'immagine che peraltro è disastrosa, ormai per il mondo siamo "deceduti", farai bene ad andare in inghilterra..
baci

Nicole ha detto...

Ben detto! Oggi a me, domani a te...
ma è nel frattempo, che si soffre e si subisce.
E' un mondo davvero insostenibile alle volte.

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!