I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

lunedì 5 dicembre 2011

IL MIO NATALE

Questo è il mio albero di Natale!!
Il Natale è la mia festa preferita, fin da piccola posso dire che io vivessi in funzione di questa festa.. Le luci, i colori i profumi che si vivono in questi giorni sono delle emozioni che mi porto da sempre nel cuore.
Quando ero piccola non vedevo l'ora di fare l'albero.
Lo prendevamo sempre vero, e in vendita arrivava "tardi", sempre dopo l'8 dicembre,  io e mio fratello aspettavamo trepidanti che arrivassero in vendita, e col papà che ci prendeva da scuola, prima di andare a casa passavamo ad acquistare l'albero, ricordo che lo caricavamo sul tetto della macchina: all'epoca papà aveva la Regata 70 col portapacchi, e come nei fumetti di Topolino, caricavamo questo enorme abete, papà lo legava, io e mio fratello ansiosi di arrivare a casa dalla mamma per cominciare ad addobbarlo per poi aiutare papà a fare il presepe: papà faceva e fa tutt'ora dei presepi magnifici!!
Poi un anno decidemmo che l'albero vero, per quanto profumato, fosse un delitto estirparlo dalla sua natura, e passammo all'acquisto dell'albero finto, eravamo alle medie e come per l'albero vero, una mattina di dicembre andammo con papà io e mio fratello ad acquistare l'abero..
2,40 m di abete finto pronto per essere addobbato non più dopo l'8 dicembre, ma quando volevamo noi!!!
A me e mia mamma è sempre piaciuto fare presto l'albero, infatti noi cominciavamo ad addobbare casa l'ultima settimana di novembre, così potevamo godere per un mese intero delle luci e dei colori dell'albero.. Questa tradizione mi è rimasta, ed ora che sono sposata e che ho il mio albero, ogni anno arrivati a metà- fine novembre, fervono i preparativi per decorare l'albero e la casa per il Natale..
Quest'anno sarà un Natale molto speciale, sarà un Natale quasi perfetto: dopo tanti anni sono riuscita a radunare tutta, o quasi, la famiglia: 24 e 25 lo passeremo riuniti sotto lo stesso tetto, a festeggiare calorosamente questa festa meravigliosa, ho quasi definito sia il menù del 24 che il menù del 25..
Sì, è quasi tutto pronto!!
Ieri ho terminato anche l'albero che illuminerà il mio Natale, quello della sala grande dove ci riuniremo tutti attorno al tavolo per stare in famiglia sereni a festeggiare, anche il presepe è quasi ultimato, devo solo immortalarlo, domani lo aggiungerò a questa carrelata di foto..



Auguriiiiiiiiiiii!!!!!

4 commenti:

Sarah ha detto...

Ma le formine dell'albero grande sono bellissimeeee!!! :) Io sono in preparazione con una cosa micro ma che sono sicura vi piacerà! Un bacio dolcezza, poi vogliamo le foto dei piatti di portata eh ;)*

Debora ha detto...

@ Maraptica:
Vero che sono belle?
Io sono innamorata degli alberi addobbati con queste cosine oltre naturalmente alle palline di tantissimi colori!!
Pensa che quelle formine lì le ho messe du entrambi gli alberi, non potevo proprio farne a meno!!!
Adpetto le foto del tuo albero, che son certa sarà bellissimo!!!

UIFPW08 ha detto...

Complimentissimi per l'albero e AUGURI!
Maurizio

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Molto bello e accogliente...si respira l'aria natalizia. Complimenti e auguri

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!