I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 2 dicembre 2011

GRAZIE ELEEEEEEEEE!!!!!

Sono giorni, per non dire settimane che aprendo la pagina del mio blog, vestito a festa grazie a un bellissimo sfondo della mia carissima amica Elena, vedo il tastino Home fatto a fogliolina arancio, e proprio non mi ci diceva col resto del blog..
Sono giorni che vorrei chiedere ad Elena se poteva cambiarmelo, ma mi peritavo sempre, le fa sempre tanto per me, e io ancora non sono riuscita a sdebitarmi..
Allora pensa che ti ripensa, ho detto: "MO' CI PROVO DA SOLA", tanto, male che vada rovino tutto..AHAHAHAHAHA
Allora questa mattina mi sono scelta l'immaginetta che avrei voluto mettere come tasto Home, e ho cominciato a lavorarci sopra, perché io non sono brava come Elena, sia ben chiaro, vado per tentativi!!
Quindi, per prima cosa, mi son copiata il codice che la mia dolce amica Elena aveva fatto per me, in un doc. word, almeno ho detto, se proprio non riesco, rimetto quello che son sicura essere fatto alla regola d'arte!!
Poi sono andata sul sito http://imageshack.us/, che mi disse una volta Lei, che serviva per "hostare" le immagini, e ho fatto un primo caricamento dell'immaginetta scelta, nuda e cruda come l'avevo scelta, e mi son messa a ragionare sul codice HTML, sia sul suo, sicuramente giusto, che su quello generato dalla mia immaginetta: una volta capito cosa dovevo sostituire al suo codice, ho sostituito, copiato il codice nella casella HTML, e salvato.... e....
AVEVA FUNZIONATOOOOOOOOOO
Ma non andava bene, rispetto al suo bello definito, il mio era un quadretto con sfondo bianco rettangolare.. A quel punto mi s'è presentato il problema del come eliminare lo sfondo.. Ho aperto paint, ma non c'è stato verso di capire se aveva gli strumenti per farlo, spippola te, che spippolo io, ho chiuso paint e ho aperto la mia immaginetta con Microsoft Photo Editor.. e mi si è aperto un mondo.. Lui aveva le caratteristiche per rendere trasparente la mia immagineeeee!!
Resa trasparente, hostata di nuovo, e reinserita nuovamente nel blog, mi son resa conto che..non avevo scritto HOME, quindi era un orsetto trasparente senza significato.. E qui, Elena non avrebbe mancato, avrebbe fatto tutto perfetto al primo colpo!!
Allora ho modificato di nuovo l'immaginetta con paint, aggiungendoci la scritta Home, ho salvato l'immaginetta, l'ho riaperta con Microsoft Photo Editor, l'ho riresa trasparente, l'ho ri hostata per la quadrimilionesima volta, e.... il risultato lo potete vedere nel blog, il mio nuovo tasto home è lì bello bello a far mostra di sé!!
GRAZIE ELENINA, PER I TUOI PREZIOSI CONSIGLI E PER I TUOI INNUMEREVOLI AIUTI, SE SON RIUSCITA A FAR QUESTO, ANCHE SE NON E' PERFETTO COME I TUOI, E' SOLO GRAZIE A TE E ALLA TUA AMICIZIA!!
TI ABBRACCIO FORTE FORTE!!
TVTB!!

4 commenti:

ELE ha detto...

Tu mi fai piangere ciccina mia!
grazie lo dico io a te.
Bacio
Ele

sognatriceabordo ha detto...

Brava! :P È venuto bene!

Sognatrice
a bordo

Charlie68g ha detto...

e avrai mica fatto tutto questo mentre eri al lavoro !!!!! ;-)

chaill ha detto...

bé contro te, nulla può ;) persino l'Ommm sa che deve rigare dritto :P

cmq, oltre a tutti i termini informatici che ho già belli che dimenticati ( è più forte di me) ho appreso un nuovo termine spippolare. Bene dire!!! Ma significa?? :(
bacio e buona settimana ;)

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!