I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

sabato 12 novembre 2011

BUON COMPLEANNO LISA




Cominciamo ad avere i primi contatti con le altre persone intorno ai 3 anni, all'asilo, e forse consapevolmente o inconsapevolmente già lì si creano dei legami che più o meno rimarrano indossolubili a vita..
Molti dei bambini che conobbi all'asilo, oggi sono uomini, sono padri di altri bambini a cui auguro la nostra stessa fortuna di essere amici ancora dopo 27 anni..
Altri legami si instaurano con la scuola primaria: il primo giorno di scuola ricordo di essermi attaccata alla gamba della mia mamma e non voler assolutamente lasciarla andare, ma la maestra, che in realtà era una suora, avendo fatto io le elementari dalle suore, insieme a mia mamma mi accompagnarono all'ultima fila dei banchini di sx. Nel banchino più esterno c'era Stefania, in quello centrale Alessia, e io mi sarei seduta in quello più vicino alla finestra..
Oggi Stefania è Farmacista, Alessia è Ricercatrice Biologa con un master in Nano Tecnologie, e a giorni partirà per andare a lavorare in Francia per 20 mesi.. Alessia si è sposata un annetto fa, e per il momento deve giustamente affermarsi col suo lavoro a cui ha dedicato molti, moltissimi anni di studio e che merita tutto il successo che la vita le riserva..
Alle elementari la suora ci cambiava spesso di posto, specie il primo anno, secondo lei serviva a farci conoscere meglio, e così, dopo non so quanto, mi ritrovai accanto a Valeria.. Fu "Amore" a prima vista.. non ci volemmo più separare.. Siamo state compagne di banco dalla prima elementare alla terza media, poi abbiamo preso due indirizzi di studio diversi che ci hanno portato a strade diverse, ma ancora oggi, siamo inseparabili, lei c'è stata e c'è nei momenti importanti della mia vita, io ci sono stata e ci sono nei momenti importanti della sua vita.. Era in prima fila il giorno del mio matrimonio, io ero in prima fila il giorno del suo matrimonio, e c'ero anche quando è nata Giulia, la sua bellissima bimba..
Poi ci sono rapporti che nascono quando si è più grandicelli, le superiori ci aiutano ad instaurare legami che se forti e veri durano anche dopo la scuola, oppure sono il mezzo per il quale si conoscono altre persone e altre ancora come Lisa.
Lisa oggi compie gli anni.
Lisa oggi è la mia Amica, quella che nonostante i mille alti e bassi c'è sempre, nonostante mi facci aincazzare terribilmente è sempre presente, è l'amica che c'è anche se non sembra, perché ci sono amicizie che son tali non a parole, ma a fatti.
Lisa insieme a suo marito Simone, sono stati parte della riuscita eccezionale del mio matrimonio, hanno contribuito a rendere il tutto perfetto e indimenticabile, anche grazie a loro è stato come un matrimonio Holliwoodiano..
Lisa è una persona meravigliosa, che c'è e quando meno te lo aspetti si sente. E' quella persona che una volta entrata nella tua vita, non puoi proprio farne più a meno..


Tutti sentono quello che dici.
Gli Amici ascoltano ciò che racconti.
I migliori Amici, sentono
anche ciò che non dici..


BUON COMPLEANNO AMICA MIA!!

2 commenti:

ELE ha detto...

Sei una donna meravigliosa cara Deb! Fortunate le persone che ti sono amiche :O)
Auguroni a Lisa anche se non la conosco.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Questo post è la certezza che esiste ancora la Vera Amicizia, auguri alla Tua Cara Amica Lisa e complimenti per questo tuo gentile gesto
Ciao!

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!