Cominciamo ad avere i primi contatti con le altre persone intorno ai 3 anni, all'asilo, e forse consapevolmente o inconsapevolmente già lì si creano dei legami che più o meno rimarrano indossolubili a vita..
Molti dei bambini che conobbi all'asilo, oggi sono uomini, sono padri di altri bambini a cui auguro la nostra stessa fortuna di essere amici ancora dopo 27 anni..
Altri legami si instaurano con la scuola primaria: il primo giorno di scuola ricordo di essermi attaccata alla gamba della mia mamma e non voler assolutamente lasciarla andare, ma la maestra, che in realtà era una suora, avendo fatto io le elementari dalle suore, insieme a mia mamma mi accompagnarono all'ultima fila dei banchini di sx. Nel banchino più esterno c'era Stefania, in quello centrale Alessia, e io mi sarei seduta in quello più vicino alla finestra..
Oggi Stefania è Farmacista, Alessia è Ricercatrice Biologa con un master in Nano Tecnologie, e a giorni partirà per andare a lavorare in Francia per 20 mesi.. Alessia si è sposata un annetto fa, e per il momento deve giustamente affermarsi col suo lavoro a cui ha dedicato molti, moltissimi anni di studio e che merita tutto il successo che la vita le riserva..
Alle elementari la suora ci cambiava spesso di posto, specie il primo anno, secondo lei serviva a farci conoscere meglio, e così, dopo non so quanto, mi ritrovai accanto a Valeria.. Fu "Amore" a prima vista.. non ci volemmo più separare.. Siamo state compagne di banco dalla prima elementare alla terza media, poi abbiamo preso due indirizzi di studio diversi che ci hanno portato a strade diverse, ma ancora oggi, siamo inseparabili, lei c'è stata e c'è nei momenti importanti della mia vita, io ci sono stata e ci sono nei momenti importanti della sua vita.. Era in prima fila il giorno del mio matrimonio, io ero in prima fila il giorno del suo matrimonio, e c'ero anche quando è nata Giulia, la sua bellissima bimba..
Poi ci sono rapporti che nascono quando si è più grandicelli, le superiori ci aiutano ad instaurare legami che se forti e veri durano anche dopo la scuola, oppure sono il mezzo per il quale si conoscono altre persone e altre ancora come Lisa.
Lisa oggi compie gli anni.
Lisa oggi è la mia Amica, quella che nonostante i mille alti e bassi c'è sempre, nonostante mi facci aincazzare terribilmente è sempre presente, è l'amica che c'è anche se non sembra, perché ci sono amicizie che son tali non a parole, ma a fatti.
Lisa insieme a suo marito Simone, sono stati parte della riuscita eccezionale del mio matrimonio, hanno contribuito a rendere il tutto perfetto e indimenticabile, anche grazie a loro è stato come un matrimonio Holliwoodiano..
Lisa è una persona meravigliosa, che c'è e quando meno te lo aspetti si sente. E' quella persona che una volta entrata nella tua vita, non puoi proprio farne più a meno..
Tutti sentono quello che dici.
Gli Amici ascoltano ciò che racconti.
I migliori Amici, sentono
anche ciò che non dici..
BUON COMPLEANNO AMICA MIA!!
2 commenti:
Sei una donna meravigliosa cara Deb! Fortunate le persone che ti sono amiche :O)
Auguroni a Lisa anche se non la conosco.
Questo post è la certezza che esiste ancora la Vera Amicizia, auguri alla Tua Cara Amica Lisa e complimenti per questo tuo gentile gesto
Ciao!
Posta un commento