I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 11 febbraio 2011

DELUSIONE

Oggi è un giorno palindromo. 11 02 2011 si può leggere esattamente al contrario 1102 20 1.
C'è chi dice che giorni come questo siano giorni sfortunati, c'è chi invece dice il contrario, c'è invece chi, come me, dice che giorni come questo, andrebbero semplicemente cancellati, ma non perché portino, bene, o portino male, ma perché sono giorni vuoti.
Si passa la nostra vita a creare contatti, legami, a volte solidi, il più delle volte fragili, e poi basta un colpo di cancellino per portar via il gesso dalla lavagna.
Forse è meglio non crearsi aspettative, ha ragione la mia amica Spes, almeno, senza aspettative, non ci sono nemmeno delusioni.
Ora basta parlare di amicizia, è ormai una parola sterile, e troppo se ne abusa, attribuendogli onori e disonori con troppa, ed estrema facilità.
Io non ho mai chiesto niente a nessuno, per cui non ho mai nemmeno preteso niente.
Ciò che do, non vuole essere per forza una pretesa a ricevere, io do a prescindere, e do, purtroppo, anche fiducia a chi invece non la merita.
EPURAZIONE, ecco cosa c'è bisogno, una sana EPURAZIONE.
Sono piuttosto stufa di sentirmi dire che sono buona, e facile da ferire, anche non volendo.
Sono piuttosto stufa di sentirmi dire che si attraversano momenti particolari, ma io, sicuramente capisco, salvo poi vedere che si intrallazza allegramente in altri lidi.
Signori, la festa è finita.
Io mi sono stancata, e chiudo a voi le mie porte, e le aprirò, di qui in avanti, solo a chi ha dimostrato fino ad oggi COERENZA.
Basta agli inquisitori della domenica,
Basta agli Ipocriti,
Basta ai perbenisti,
Basta ai falsi amici.
Vi siete divertiti fin troppo, spero siate stati bene, perché da oggi si cambia musica: qui c'è mio, e si fa come dico io, se vi sta bene, siete i benvenuti, altrimenti, RIZZITELLI ANDERSEN, quella è la porta, e non sbattetetela andando via.

9 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

ciao Debby
non so chi ti ha fatto innervosire,ma non credo che sia colpa delle date.
Comunque non pensarci,è solo energia sprecata.
Buon fine settimana
lu

chaill ha detto...

DEBBY
mi sa che oggi, come dalla Robi, si viaggia sulla stessa lunghezza d'onda: ovviamente ciascuna x i propri motivi.
mi vien da dirti "mannaggia cane" come tu hai fatto da me strappandomi un sorriso.
Hai tutto il mio appoggio. Piuttosto se ti serve una mano a liquidare, dare una lezioncina (verbale) .. io sto qua: fammi un fischio e vedrò in qualche modo di prender per mano il costumino di wonder woman, che con i suoi poteri sistemava le cose, le ingiustizie per benino!
A me la giornata era partita decisamente bastarda (posso dirlo?) poi puoi anche non crederci ma anche con i vs commenti (azzie!!) me l'avete svoltata.
Un bacione .. ora scappo che tra un po' passa la chicca e accidenti a lei non so cos'ha in testa!

DarkLuna ha detto...

Ma tesoro, mi dispiace troppo sentirti così. Ma chi è che non merita la tua amicizia? (perchè di certo non ti merita) Sai, io credo che non avere aspettative sugli altri deve essere una condizione spontanea di equilibrio personale, piuttosto che un livello raggiunto attraverso un percorso di delusioni. Perchè non tutti siamo uguali e perchè non tutti vivono i rapporti in modo uguale. Resta assoluto il concetto di vera amicizia... ma quella (forse mi ripeto) è fatta di troppe cose che se ci stanno (in genere) si rivela biunivoca e mai univoca... insomma si approfondisce e cresce via-via, senza vacillare... (hmhmhhmmhm sto parlando di amicizia pure io...)
Ma poi... ma che ti frega? Sai qual'è il mio motto? CHI MI AMA, MI SEGUA...e chissà... magari, se mi saprà conquistare (cosa non semplice) da me, sarà seguito/a... E poi buona non significa fessa!!!! E tu non lo sei per niente!
Va bè... mi fermo qui... ma non senza prima consigliarti un MEGAVAFFANCULOGRATISENZARITORNO!!! per costei o costui ti fa star male!
Volta pagina...c'è di meglio in giro!
Una stritolata!

Il folletto paciugo ha detto...

Quando si dice parlar chiaro.
Bravissima DEB!

Spero almeno il fine settimana vada meglio in relax....qui c'è una nebbia. Ma tanto devo stare a casa a preparare delle cose e poi il pupo ha la febbre.
Un bacio tesoro

Sarah ha detto...

Mi piace, si sente la rabbia e la certezza della decisione... dovrebbe essere sempre così. Un abbraccio

Debora ha detto...

@ Lufantasygioie:
Ciao Tesoro!!
Purtroppo sono molte le persone che mi hanno delusa, più che fatta arrabbiare, perché io credo che la coerenza sia alla base di tutto.
Ci sono invece persone che predicano bene, ma poi razzolano male, e io mi sono stancata, per cui, chi sa di essere in torto, e ha l'intelligenza di comprendere, si regolerà di conseguenza, diversamente, posso solo dispiacermi per la loro pochezza, e guardar oltre come il buon Dante ci insegna nel suo capolavoro La Divina Commedia..
Un abbraccio a te, amica mia, sempre cara con me!!
TVB!

@ Chaillrun:
Credo che si sia sfatata la stupida credenza che sia solo il venerdì 17 a portare sfiga.. Son felice di averti strappato un sorriso, fa piacere quando si sa di aver contribuito a far star meglio le persone!!
Ti ringrazio per il tuo sostegno, e credimi, ogni tanto una mano per randellare qualcuno ci vorrebbe proprio!? Ma poi mi rendo conto che sarebbe fatica sprecata, la natura è già stata sufficientemente cattiva, privando dell'intelligenza certe persone, per cui alla fine, va bene così..
Un bacione anche a te, e buon week end!!

Debora ha detto...

@ Dark-Luna:
Ciao mia cara!!
Non ti preoccupare, non è niente di grave, incasso anche queste cose, e vado avanti come ho sempre fatto..
Sono molti che non meritano, ma non la mia amicizia, non meritano proprio di essere cagati per quanto non lunghi!?
Io credo che non avere aspettative sugli altri, sia una condizione ormai necessaria: dai 100, e sembra che tu debba ricevere 100, invece non è così, ma non deve essere nemmeno che di contro non si riceva nemmeno 1..
E' vero, non siamo tutti uguali, E PER FORTUNA, aggiungo io, e nemmeno si pretende che ci sia uno standard di comportamento o un manuale d'uso o un amanuale procedurale di come si vive.. Però, come direbbe il mio amico Cetto Laqualunque, un minimo di creanza sì, questa ci vorrebbe, almeno la coerenza: c'è gente che di rado mi viene a trovare, e va ben, per carità, non è una fabbrica in cui si deve timbrare il cartellino, e quelle volte che viene viene scusandosi e giustificandosi che è un momento un po' così, e che è così con tutti, salvo poi, facendo zapping, no solo trovarla a destra e a manca, ma anche più volte a destra e a manca!! Il che non sarebbe nemmeno nulla, per carità, ripeto, libertà ampissima di gestirsi come meglio si crede, e senza costrizioni di alcuna sorta, ma almeno avere il buongusto di dire la verità, e non farsi sgamare come dei pirla di prima categoria..
L'amicizia è cosa per pochi, il resto è simpatia, è passare un momento di spensieratezza, e troppo spesso si confondono le due cose: io mi sono rotta i cabbasisi, come direbbe il mio mito Montalbano, per cui, EPURAZIONE..
Hai ragione: che mi frega? Ti direi nulla, solo che purtroppo ho un brutto carattere, e m'incazzo quando mi viene detta una cosa, e poi regolarmente ne viene fatta un'altra.. Ma credimi, di qui in avanti, si cambia registro, e MAVAFANTUCULO a tutti quelli che se lo meritano, per il presente, e per il futuro!!
Da noi, in Toscana si dice che due volte buono fa bischero, e credimi, mai detto popolare fu più azzeccato: fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, devo impararlo, e credimi, prima o poi ce la faro!!
E poi buona non significa fessa!!!! E tu non lo sei per niente!
Il MEGAVAFFANCULOGRATISENZARITORNO, è asessuato perché va tanto a femmine, quanto a maschi: A BUON INTENDITOR, POCHE PAROLE!!
Un abbraccio stritoloso anche a te!!

Debora ha detto...

@ Il folletto paciugo:
Eh, proprio sì: non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo!!
Mi son stufata di prenderlo nel baugigi come direbbero i miei amici Livornesi, quindi FINAL CUT.
Da ora in poi EPURAZIONE, si coltivano i semi buoni, e si sradica la gramigna!!
Il week end è iniziato egregiamente, almeno per i miei gusti, piove e ciò mi fa star bene, a parte che è il primo dei miei due sabati lavorativi, le 19 arriveranno presto, dopodiché cenetta col maritozzo, e bluray che ci aspetta!!
Buona preparazione, amica mia, e un in bocca al lupo di pronta guarigione per il pupo!!
Un bacione anche a te tesorona!!

@ Maraptica:
Eh sì, mia cara, proprio questo volevo che traspirasse da queste righe, che per altro mi rimuginavano dentro da un bel po'..
EPURAZIONE, terrò solo chi so che val la pene tenere, il resto AL MACERO!!
Un abbraccio anche a te e buon week end!!

DarkLuna ha detto...

No... vabbè... sei troppo incazzata... qui urge un approfondimento... accendo la sirena, scatta l'allarme antincendio.... passo a scriverti in un altro canale.... arrivooooooo!!!!! nano-nano-nano-nano-nano... (la sirena)

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!