I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

martedì 21 settembre 2010

101

foto dal web
Il sole sorge rosso,
in questo freddo mattino.
E' l'alba di una nuova vita,
tutto ricomincia da qui.
Una nuova consapevolezza,
s'affaccia all'orizzonte.
Sento la forza interiore,
ardere come un fuoco
impetuoso.
Da qui tutto riparte,
da qui tutto ricomincia.
Intraprendo un nuovo cammino,
erta è la strada
che volge al traguardo,
la Via è una sola
e la meta attende
di essere raggiunta.
Non temo gli ostacoli,
la forza che ho dentro
sconfigge tutto:
la chiave della Felicità
si chiama
Amore..

6 commenti:

Marcus ha detto...

...Però ogni tanto ti pesa questo eterno ricominciare, quel rimettersi in cammino, quella pesantezza sempre più pesante di rimettere in piedi quel che in piedi non sta più. Ogni tanto mi stanco e non ho voglia di ricominciare. Ogni tanto vorrei riposare...

[scusa lo sfogo, Debby]

Debora ha detto...

@ Marcus:
Sì, pesa.
Pesa, ma a volte è necessario, a volte è doveroso, a volte ne va del proprio bene e di quello altrui.
Questo ho capito oggi.
C'è tutto un mondo dietro, al titolo della poesia, e alla poesia stessa.
Sai Marcus, tutto questo fa parte dell'infinito spettacolo che è la vita.. A volte ci sentiamo come Bilbo, stiracchiati, come il burro spalmato su troppo pane, e sembra che una volta caduti, non abbiamo più la forza di risollevarci, proprio come Frodo, che una volta che ha cacciato Sam, si ritrova solo nella caverna di Shelob, portatoci da Gollum..E mentre giace svenuto, gli appare Galadriel che gli tende la mano e lo aiuta a rialzarsi.. Così dobbiamo fare noi, trovare dentro noi stessi la forza per rialzarci anche dal più profondo stato si stanchezza, reagire a noi stessi, afferrare quella mano e tornare a vivere.
Riposare, non vuol dire adagiarsi, riposare serve a ritrovare vigore per ricomnciare subito ad agire.
Io personalmente mi sono riposata anche troppo, ora devo ripartire, devo rimettermi in viaggio; io il mio Sam ce l'ho, e anche se il nostro viaggio non sarà privo di difficoltà, lo dobbiamo intraprendere: la meta non è poi così impossibile da raggiungere. Sam non può portare l'Anello per noi, ma può portare noi, e certi di questo, possiamo affrontare il Nostro Viaggio sicuri che non siamo soli.
"Vale per tutti quelli che vivono in tempi come questi, ma non spetta a loro decidere: possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso"..

Marcus ha detto...

Tu sai, Debby, che ti leggo sempre con un certo senso di meraviglia, per i 'dipinti' che sento (più che vedo) nascondersi dietro le tue parole. Questa volta, in più, leggendo questa tua risposta e i numerosi richiami a passioni letterarie comuni, ho provato forte un desiderio: mi sarebbe tanto piaciuto farti vivere la magia del concerto di Howard Shore e mi sarebbe molto piaciuto condividere quella esperienza con te! (so che saprai adeguatamente spiegare alla tua dolce metà l'innocenza di questo mio dire...)

Ti stimo molto. Un bacio.

ELE ha detto...

Caspiterina Deb,
che bella questa poesia.
So che ce la farai...arriverai lontano perchè ti conosco abbastanza bene per dire che questo Amore, ti darà la forza per raggiungere l'obbiettivo!
Un abbraccio,
Ele

Nicole ha detto...

meraviglioso

Debora ha detto...

@ Marcus:
A me piace parlare per metafore, è sempre stato un mio segno distintivo..Fra i miei amici, son quella che profetizza: metafore, proverbi, aforismi..Un po' mi prendono in giro, ma in realtà piace, e mi vogliono bene proprio per questo..
Insomma, sai come si dice..Semplicemente io..sono come sono..

@ Nicole:
Sto scoprendo una certa vena poetica..se la possiamo chiamare così..Forse è più una forma d'Arte..quell'arte che io amo tanto..dipengere le emozioni, non solo a colori, ma anche esprimendo a parole un forte sentire interiore..
Un abbraccio, mia cara Nicole..

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!