Alla fine lo hai fatto.
Ci hai giocato questo tuo ultimo scherzo, sei partito senza di noi.
Il richiamo del mare, lo so, per te era troppo forte, quel mare che ti ha sempre incantato, affascinato, e che per oltre 10 anni è stato la tua casa.
Te ne sei andato da solo, come i veri lupi di mare, e ora sei a bordo del tuo amatissimo Fandango, già ti vedo, si ti scorgo là a dominare le onde e gli alisei..
Ricordo ancora il primo racconto che ho letto sul tuo blog, e da lì la tua capacità di tenere i lettori incollati a quelle righe ci ha incantati per anni..
Le tue storie, rimarranno per sempre nel cuore di chi ha avuto la fortuna di leggerle, ma soprattutto nel cuore dei tuoi amici, di tutti noi che abbiamo fatto il tifo per te, fino alla realizzazione del tuo sogno, la pubblicazione del tuo libro.
Il tuo libro, il regalo più grande, lo conserverò gelosamente, con la tua dedica come ho sempre desiderato...
Niente, ora vai, veleggia come solo tu sai fare, noi ti guarderemo da quaggiù, e ogni refolo di vento, ogni onda, ogni volta che poseremo i nostri occhi sul mare, vedremo te, e sarai sempre con noi, nei nostri cuori e nelle nostri menti..
Vai... Che il vento sia con te...
Ciao Milo...
I lettori
Io sono
- Debora
- Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
Sono senza parole, mi si è gelato il sangue.
Cara, ci ha lasciato Milo dei Mari, come lo chiamo io, ma è presente, lo sarà sempre nei nostri pensieri. Una persona così..io non ho parole, posso solo dirti che la sua forza e quella di Barbara mi hanno dato tanto, insegnato tanto...Lui è con noi, con questo tuo ricordo bellissimo lo vedrò e lo sentirò come sento il mare dentro..Un abbraccio forte.
@ Luna - Dark:
Ti capisco, ho avuto la tua stessa reazione ieri quando mi è arrivata la notizia....
@ riri:
Già... Infine questo momento è arrivato, e le nostre speranze sono partite assieme a lui...
Son certa che ora veleggia sereno, solcando mari inimmaginabili...
Ma ci reincontreremo un giorno, e ci farà vedere tutto ciò che ha esplorato prima di noi...
Non lo conoscevo Debby, ma se hai avuto la fortuna di conoscerlo e ne parli in modo così tenero doveva sicuramente essere una persona speciale.
Un abbraccio
@ Elena Orsi:
Sì, era una grande persona, una persona fantastica, che ha dato tanto a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo...
Mi e Ci mancherà molto, ma lo porteremo sempre nel cuore...
Non lo conoscevo ma dal modo in cui lo ricordi immagino fosse una persona speciale ....ti abbraccio e a lui che posso dire...lo saluto come si salutano i lupi di mare com'era lui...ciao Milo...buon vento ...
@ Sig.na Silvietta:
Si, era una grande persona... Se vuoi fantasticare con alcune delle sue bellissime storie, trovi il suo blog nella mia blog roll, "Le storie di Milo".. Ti consiglio anche il suo libro "Mi troverai" edizioni Eclissi...
Un bacio dolce Silvia!!
Peccato...non lo conoscevo!
Posta un commento