"Lui sa che l'uomo nero
è il pifferaio magico,
è la strega malvagia,
è il serpente incantatore
che prima ti affascina e poi
ti stritola le ossa e ti divora.
L'uomo nero è quello che prima t'incanta,
poi ti prende e ti porta con sé,
poi ti sporca e infine ti uccide.
E ti lascia, freddo e solo
tra i rifiuti e le mosche"
Bordano (Ud), 6 maggio 1976 inizia la storia di Andrea D'Altan che presto si intreccerà con quella di Carlo Gaumont, due ragazzi che a breve sosterranno l'esame di maturità, ma prima ancora saranno protagonisti di una storia, quasi reale, ricca di suspance e attimi al cardiopalma.. Andrea e Carlo, due ragazzi come tanti, ma con ombre del passato che presto torneranno prepotentemente a fare i conti con loro...
Un romanzo ben scritto, dal ritmo incalzante fin dalle prime righe il lettore si trova incollato alle pagine, e le righe scorrono sotto gli occhi, una dopo l'altra, si alternano luoghi, personaggi, richiami al passato, con una naturalezza che ci accompagna voracemente lungo tutto il romanzo, e poi arriva il colpo di scena da vero maestro..
Un noir meraviglioso, il più bello che io abbia mai letto in vita mia, un libro appassionato e appassionante scritto da un carissimo amico a cui va tutta la mia stima e il mio sostegno.
Il libro si intitola "MI TROVERAI" lui è Milo Martinelli, casa editrice Eclissi, linea I Dingo: 12€ ben spesi!!
Se volete deliziarvi con gli altri suoi racconti, lo trovate nella mia blog roll laterale, il suo blog è "Le storie di Milo", e una volta saliti a bordo, non vorrete più scendere...
I lettori
Io sono
- Debora
- Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!
Nessun commento:
Posta un commento