I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 14 settembre 2012

AUTUNNO

Son sincera, alle soglie della metà del mese di settembre, quando l'aria comincia a cambiare, e il suo frizzantino ti fa svegliare sotto ad un morbido lenzuolo di cotone, il cielo è meno umido e quindi di un azzurro intenso, il sole scalda quasi solo verso mezzogiorno, illuminando la sabbia del suo giallo dorato, la voglia dell'autunno prende il posto di quella dell'estate.
I colori cambiano, giorno dopo giorno, il verde delle foglie degli alberi muta, prendono posto i gialli e i marroni, e gli aceri canadesi sovrastano tutto col loto rosso intenso che fa gioire la vista..
La campagna Toscana ci regala degli spettacoli inimmaginabili, i rotoloni di fieno regnano ormai incontrastati, e i casali di pietra svettano attorniati dagli alti cipressi e il sogno diviene realtà...
Ma autunno è anche tempo di cambiamenti, anche personali, e di nuovo si fa conto con la realtà, che ci aspetta poco dopo lo splendido scenario prima descritto.
Dono tornata da poco dalle ferie estive, quando sono entrata in Viareggio, ho detto a mio marito: "chissà cosa è cambiato in questi 15 giorni d'assenza, chissà se troviamo tutto al proprio posto..."
E invece purtroppo qualcosa è cambiato... Ci sono saracinesche chiuse, storiche attività che hanno cessato d'essere, persone che ci hanno lasciati, e un po' di desolazione s'è fatta ancora avanti...
Un po' dispiace, anzi, forse dispiace molto, perchè se si analizzano le motivazioni, le cause e i perchè, ci si rende conto che molte cose potevano andare diversamente, ma purtroppo non è stato così...
E poi ti guardi allo specchio, e ti rendi conto della fragilità umana...
Re Elrond conosce bene la debolezza degli uomini, è insita in loro, ma sa anche quanto essi bramino il potere, ed è proprio questa bramosia di potere che ci ha portati allo stato attuale delle cose...
Si sta, come d'autunno, sugli alberi, le foglie...

1 commento:

riri ha detto...

Cara l'autunno descritto così è poetico, ma incombe la triste realtà di un rientro in cui tutto ha cambiato volto, anche qui a Torino..ti abbraccio con affetto.

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!