foto di Debora
Non è tutto oro quello che riluce.. Anzi, spesso ti rendi conto che è come quando vedi luccicare e un'avida Gazza si getta in picchiata sullo sbarluccichio e non è altro che un frammento di specchio che riflette un raggio di sole..
Un frammento di un passato magari migliore, magari appartenente a un oggetto prezioso, magari uno specchio incastonato su un'anima d'oro tempestata di diamanti.. E ora di tutto lo sfarzo rimane solo un frammento che ha la pretesa di essere ciò che non è.
Le cose materiali sono fugaci, effimere, passano in un attimo.. succede quando l'apparenza vince sulla sostanza... Ma che sostanza? Forse non c'è mai stata, ciò che sembrava non è mai stato: un avido trucco macchinato da un'invidia inspiegabile, una gelosia morbosa che non ci dovrebbe essere.
Ed ecco che tutto si fa sfuocato.. tutto diventa opaco, come un paesaggio che viene ammantato da una folta coltre di nebbia, e tutto viene celato alla vista.
Ciò che era ora non è più.
Si è perso ciò che si possedeva, ciò che possedevo, ciò che avevo costruito col tempo, e che ho cominciato a trascurare accecata da quel frammento che mi sembrava ciò che in realtà non era, che non è mai stato.
Quanto sa essere subdola la vita, a volte..
Mi ritrovo con un pugno di sabbia, a veder scorrere i granelli che il vento porta sempre più lontano da me, su ogni granello c'è un ricordo di un momento che era immacolato e che non tornerà più..
Non c'è più un appiglio, non è più recuperabile ed ormai è perso.
O forse anche ciò che è perso, non valeva la pena di essere posseduto?
Domande, pensieri si accavallano senza una risposta che disseti la sete di conoscenza.. Tutto rimarrà così.. presto verrà obliato, o rimarrà come una cicatrice indelebile..
Forse è giunto il momento di prendere in mano la vita, è giunto il momento di volgere lo sguardo oltre: là, oltre la nebbia, oltre, c'è una nuova vita, raccolgo ciò che rimane di questa, e mi incammino lungo questo nuovo viaggio, per ritrovarmi, per cambiarmi, per essere ciò che sono...
6 commenti:
Se senti che E' IL TUO BENE, hai fatto bene ;-)
Un bacione
@ chaill:
Non lo so se è il mio bene, so che sono a un bivio, o la va o la spacca, e devo fare in modo, assolutamente, che vada...
sai c'è sta canzone di Masini (oddio incrocio le dita e mi tocco le balle che lo nomino, eh).. ascoltala
http://www.youtube.com/watch?v=9U1m7JDGasM
oppure questa ..http://www.youtube.com/watch?v=t-KLFXz_d0E
dedicato alle PERSONE STRONZEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hahahahah :)))))
ovvio valgono solo i titoli, del resto mi ciuppa nulla: ma GRIDARLI A VOCE ALTA, non cambia la situazione.. ma son soddisfazioni ;-)
bacioooooo!!!!!!!!!!!
I bivi sono "arrivi" e "partenze" nello stesso momento tesoro, devi imboccarli e lasciare che la vita faccia il suo corso, mettendoci tutta l'energia che hai corpo. Per qualsiasi cosa, ci sono :*
@ chaill:
Direi che ci stanno tutte!? ;)
@ Maraptica:
Sì, mi ci devo impegnare...
Grazie di tutto tesoro, lo so che ci sei!!
TVTTB!!
I ricordi sono importanti, tracce indelebili di cammini percorsi insieme ad altri. Siamo viandanti che si incontrano per fare un pezzo di strada insieme, condividere compagnia e scaldarci dal freddo e dai venti che spazzano la vita. Alcuni sono buoni compagni di viaggio, altri si riveleranno ladri e ooportunisti. Di entrambi resterà comunque il ricordo. Lascia che questo si depositi lento e pacifico. Ti auguro che si fermi il turbinio della tempesta di sabbia dei tuoi pensieri.
Ciao
Andrea
http://diariodiunuomoperbene.myblog.it
Posta un commento