I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

mercoledì 8 febbraio 2012

LA MIA PRIMA CREAZIONE IN FIMO

foto di Debora

Ecco, insomma, lo avevo promesso alla mia cara amica Elena, che prima o poi ci avrei provato anche io, tant'è che mi ha dato la possibilità di pubblicare le mie creazioni sul suo blog di fimo ..
Beh, tanto tuonò che piovve, e così sabato sono andata con il maritozzo in un negozio dove vendevano materiale per i lavori manuali e oltre al mio collaudato decoupage, mi sono lasciata tentare da due panetti di fimo, nel color bianco delfino, che a me ricordava il color perla, e il grigio metallizzato che sembrava avesse l'effetto sale e pepe del granito..
Oggi, finalmente dopo aver sbrigato le mille cose che avevo da fare, ho trovato un po' di tempo da dedicare ai miei lavoretti creativi, mi sono armata di coraggio e memore delle lezioni che mi ha dato Elena, mi sono messa all'opera: ho creato i miei primissimi orecchini, e in più, in pasta fimo..
Che ne pensate?
A me sono piaciuti moltissimo, li ho fatti davvero con tanto amore e tanta dedizione, presto infatti voleranno verso la casa di una mia carissima amica che compie gli anni...
Ho in programma ancora altri lavoretti, che presto vi farò vedere, se non li brucio come ho fatto con i gemelli di questo post..
La mia intenzione è di prenderci bene la mano, e crearmi un piccolo, minuscolo business, le più grandi società sono nate da un piccola idea, e poi mi faccio leva su questo racconto, con cui vi lascio e vi saluto, alla prossima...
"Un povero disoccupato presentò domanda di assunzione presso la
 Microsoft….
…come pulitore di cessi.
Il direttore del personale lo convocò
e, dopo un rapido test  attitudinale,
gli disse:
" Lei è assunto. Mi fornisca il suo indirizzo e-mail perché io possa
inviarle il contratto di lavoro ed il mansionario."
Il poveretto, perplesso, rispose che non aveva il PC e che , quindi, era
privo  di e-mail.
Ed il direttore del personale:
" Allora mi dispiace: se lei non ha un e-mail
virtualmente non esiste e, quindi, non posso assumerla..."
Il poveraccio, disperato, uscì dalla sede della Microsoft, senza sapere cosa
fare e con solo dieci dollari in tasca.
Si diresse verso un supermercato e lì comprò una cassa di dieci chili di
fragole.
In poche ore, vendette tutte le fragole al dettaglio passando di porta in
porta e duplicò il capitale iniziale entro mezzogiorno.
Sorpreso ed entusiasta, ripeté l'operazione tre volte e rientrò a casa con
sessanta dollari.
Così facendo,
triplicò e quadruplicò il capitale ogni giorno.
In poco tempo si comprò un carretto per aumentare il volume di lavoro e,
successivamente, lo cambiò con un camioncino
Cosicché, in capo ad un anno,
divenne il titolare di una piccola flotta di automezzi propri.
Dopo cinque anni, era diventato il proprietario di una delle maggiori reti
di distribuzione di derrate negli USA.
A quel punto, pensando al futuro della famiglia, decise di assicurarsi sulla
vita. Chiamò un broker per stipulare una polizza.
Questi, al termine della
conversazione, gli chiese l'indirizzo e-mail per inviargli il prospetto
assicurativo.
Il nostro uomo gli rispose che non lo aveva.
"Che strano"
commentò l'assicuratore..
 "Lei non ha un e-mail ed è riuscito a costruirsi un impero.
Si figuri dove sarebbe ora, se lo avesse avuto!".
L'uomo ci pensò su e poi rispose
"...."
A pulire cessi alla Microsoft!"
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

4 commenti:

bussola ha detto...

ce piacciono assaje .... daje giù ... che c'hai talento bellezza :)

la Città degli Gnomi ha detto...

Per essere la prima creazione che fai con il fimo ti sono venuti bene. Monica

Sarah ha detto...

Cariniiiiiii :* Mettili dai ;)

Signorina Silvietta ha detto...

brava son carini!!Anche io ho avuto un breve momento "Fimo" ma poi ho abbandonato...
la storia della microsoft è FANTASTICA!

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!