I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

giovedì 10 febbraio 2011

L'OMINO VENUTO DALLO SPAZIO


Un giorno un disco volante atterró vicino ad una grande città. Dal disco volante uscì un omino verde e gli abitanti, quando lo videro, fuggirono spaventati. Solo un bambino non fuggì. - Perchè sono fuggiti? - Domandó l'omino verde. - Perchè hanno avuto paura di te - rispose il bambino. Allora l'omino verde invitó il bambino a far visita al suo paese. Salirono sul disco volante, viaggiarono tra le stelle finché arrivarono vicino ad una città spaziale. Quando il bambino uscì dal disco volante tutti gli omino verdi scapparono impauriti. - Come sono sciocchi - disse il bambino terrestre. - Sono sciocchi come gli abitanti della tua città - disse l'omino. È sempre sciocco avere paura di chi è diverso da te.

7 commenti:

chaill ha detto...

ciao Debby .. bello il racconto del tuo post.
sai mi fa venire a mente che chi ha "paura delle diversità", fondamentalmente ha paura più di se stesso che dell'altro.
poi i temi di confronto delle diversità sono molti, il vissuto quotidiano ce ne da un'ampia scelta, sia dalla cosa più banale (tipo se non ti vesti in un certo modo) a quelle più di spessore (o il proprio gusto sessuale, o il colore della pelle) .. sono infinite le occasione per cadere nella trappola del giudizio anzi no del pregiudizio. ma son stra convinta che tutto nasca dalla paura: di non sapersi mettere in discussione, di non saper condividere nulla con nessuno ecc...
mammmmassannnta: t'ho scritto un poema, sorry.
Un bacione e brindiamo al tuo gomito ritornato in salute. ciao carissima amica mia :)

Debora ha detto...

@ Chaillrun:
Non ti preoccupare, commenta pure quanto vuoi, è solo un piacere!!
Per il resto, questo raccontino, appartiene al primo libro di lettura della prima elementare, ma mi è rimasto impresso fino ad oggi, e siccome, soventemente lo rammento, ho pensato che fosse carino metterlo per intero.
E' molto attuale, e dice una grande verità..Ma purtroppo i bambini di ieri, si scordano facilmento, diventando gli uomini di oggi, questi racconti, che nella loro semplicità, racchiudono degli insegnamenti che dovrebbero essere preziosi..
Un abbraccio..

DarkLuna ha detto...

Conoscevo il racconto... e lo trovo molto educativo. Questo tuo post me lo venderò parecchio in giro, ne faccio una missione... chissà se sarà sufficiente...
Un bacione cara D-mia! ^_^

Lufantasygioie ha detto...

racconto veritiero...a volte ci si ferma alle apparenze,senza andare oltre.
Un bacio
lu

chaill ha detto...

Debby!!
ho deciso alla faccia del tiggi!
oggi io voglio che sto giorno sia bello: tanto qualche sassolino dalla scarpa oggi me lo son levata, e già sto meglio.. quindi me lo voglio godere al 100% in gioia e allegria!
mi son resa conto solo ora che il tuo post è un balsamo per i miei quesiti: la diversità! tanti mi giudicano solo per paura di un confronto e non esitano ad usare parole che possono anche ferire.
Ciao bellaaaa passa un bellissimo we!! bacioni ^^

Debora ha detto...

@ Dark-Luna:
Sono felice che ti sia piaciuto, e ancora di più che tu te lo venda in giro..
Fa parte di quell'annosa discussione che soventemente affrontiamo, dei "diversi", che poi alla fine diversi non sono: i veri diversi sono chi nota differenze che non esistono, ma queste si sa, sono discussione per persone intelligenti, che, ahimé in questo nostro povero paese, scarseggiano come l'acqua nel deserto..
Un abbraccio tesoro e tanti baci!!

@ Lufantasygioie:
Eh sì, mia cara Luci, un racconto ahimé molto veritiero: dovrebbe insegnare, invece rimane sterile, visti gli episodi che quotidianamente ascoltiamo e leggiamo..
Un abbraccio e un bacione, amica mia!!

@ Chaillrun:
Bravissima!! Fai bene a goderti questo giorno, in fondo, si sa, son tutte leggende metropolitane, e basta veramente poco per sfatarle!!
Mi fa piacere leggere che il post sia un balsamo per te, e non preoccuparti del giudizio degli altri, Tupac Amaru Shakur disse, a ragione, che solo Dio può giudicarci, per il resto, è solo feccia!!
Buon week end anche a te!!
Baci!!

chaill ha detto...

wow ".. solo Dio può giudicarci, per il resto, è solo feccia!" CI PIACE!! bacioni di nuovo ^^

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!