Stavo pensando ai regali di Natale: cosa fare a chi, visto che comunque i giorni passano e i tempi si restringono..
Penso agli Amici, a quelli veri che meritano davvero un pensiero che ricordi loro quanto siano importanti e quanto la loro vicinanza sia linfa vitale.. Un pensiero è corso a qualche Natale fa, quando con la ghenga di Viareggio organizzavamo le famose cene di Natale, occasione attesissima per scambiarsi i regali, simboli di un'amicizia che non sarebbe finita mai.. Ma come un sogno, invece, tutto un bel giorno è finito, come una bolla di sapone che all'improvviso scoppia senza un motivo reale apparente.. E così le mie storiche "amiche", che evidentemente tali non erano, Elena e Lucia, mi hanno lasciata in mezzo al mare, su un gozzetto senza remi, ad arrangiarmi su come tornare a riva..
Poi un giorno, mentre remavo là, in mezzo al mare, in lontananza è apparsa una scialuppa di salvataggio: a bordo due splendide persone, che non appena mi hanno vista in balia delle onde, hanno teso le loro mani, issandomi a bordo, e dandomi di nuovo l'opportunità di provare un senso vero di amicizia..
Queste persone hanno due volti meravigliosi, e posseggono due cuori grandi e puri.. A volte il caso gioca strani scherzi.. Ho perso, e oggi posso dire di non aver perso gran che, una Elena e una Lucia.. Ma il destino ha voluto che io fossi di nuovo legata ancora a due nomi cari, ancora una Elena e una Lucia..
Grazie ragazze, per la vostra amicizia, il regalo più bello che si desidera trovare sotto l'albero di Natale.
6 commenti:
Bellina amore mio....mi è scappatta la lacrimuccia!
Nè, va che Elena e Lucia, queste però, non quelle di prima sono belle toste!!! Non penserai di cavartela tanto facilmente con due peperine come noi.
abbraccio forte DEB ^__^
ciao Debby
ho dovuto leggere il post per ben due volte!!Mica avevo capito che eri partita per una crociera!Ma poi dico io,una nave più grande non era disponibile?Adesso capisco perchè ci hai detto di attenderti al molo!
Però ,ricordati,la prossima crociera,portati anche il salvagente,un fumogeno luminoso ed acqua,questa è vitale!
Grazie per le tue belle parole,io non so se le merito....sono stata un po latitante nel tuo blog...anche se non solo nel tuo!
Comunque ti ringrazio e ti abbraccio
Lu
Tesoro mio le persone vengono nella nostra vita per uno scopo...insegnarci qualche cosa.
Ora tu sei più forte e sai cogliere l'animo dolce e sensibile nelle persone.
Elena e Lucia sono veramente due splendidi Angeli ma ricorda che lo sei anche TU!
Un abbraccione forte forte ^__^
Fanno bene a volerti bene,perchélo meriti e non lo dico per dire...Dai così tanto che purtroppo è facile anche farti del male non volendo.E io non volendo ti ho trascurata.
come dici hai ricevuto uno, anzi due grandi, insostituibili doni ... sono convinta che l'amicizia è il più forte dei sentimenti...ma sono convinta che noi stessi, CIOE' TU sai donare più di quanto ricevi.
Ti auguro sinceramente di ricevere ancora doni di questo genere, perché sono tesori a volte introvabili ... Un abbraccio affettuoso.
Ciao Debora, grazie per la bella sorpresa, non pensavo di postare dopo così tanto e di avere subito i commenti.....Che belloooooo...mi siete mancate!!!!
Posta un commento