I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

venerdì 15 ottobre 2010

IL BIANCO E IL NERO


Contrasto cromatico.
Bianco.
Bene.
Nero.
Male.
Falsa credenza:
Può esserci del male,
in ciò che sembra bene.
Può esserci del bene,
in ciò che sembra male.
Due facce di una stessa medaglia.
Medaglia d'onore,
medaglia di vittoria.
Medaglia d'orgoglio,
medaglia di sconfitta.
Etremi che sembrano
rette parallele..
All'infinito,
sembrano incrociarsi
senza incontrarsi mai.
Volere è potere.
Volere..
Si possono volere,
molteplici cose,
si possono ottenere,
solo quelle che
si braman davvero.
Onesta e disonesta.
Sincerità e menzogna.
Amicizia e inamicizia.
Odio e Amore.
Fiducia e delusione.
Tutto viaggia
su un sottile filo di lama.
Ognuno ha il suo carattere,
ognuno ha le sue idee.
Ognuno pensa,
ognuno parla..
Parole pensate..
Parole non ragionate.
A volte ferisce
più la lingua
della spada.
Oggi inizia capodanno.
Oggi cambio.
Oggi ascolto solo il mio cuore.
Solo bianco.
Solo nero.
Semplicemente..io.
Sono come sono.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Che dire? Sai benissimo cosa penso...
Tesoro...le idee, i pensieri e il modo di essere possono e devono essere diversi. Il voler davvero bene, essere amico/a ed essere corretti ... beh queste sono cose oggettive ed univoche. Chi non è disposto a darmele...giri distante. Sono stufa e posso fare a meno di altri "falsi" d'autore.

Un bacione. :)

Milo ha detto...

Ciao Debby!!! :) :) :)

Che bel post!!!
Parole molto profonde e vere!

Io sono stato assente da mondoblog da un sacco di giorni: ho fatto un resettone personale ed ora sono di nuovo qua!

O meglio, per la precisione sono a St.Lucia al momento: ho cominciato la risalita a nord che mi porterà inizialmente in Guadalupa per riparazioni ai motori e poi più a nord: nelle Leewards e poi vedremo.

La stagione uraganizia è alla fine (ufficialmente sarebbe a metà novembre) e si ricomincia a navigare!

Il mare da te si respira sempre, in tutti i tuoi post!

Un grande bacio ed un forte abbraccio!!!

SMACKKK!!
:) :) :)

ELE ha detto...

Me lo ricordo come fosse ieri questo post gioia mia!
Niente di più vero di quel che hai scritto quel giorno.
Quasi quasi, sai che ti dico? Lo faccio mio ^__^ posso?
bacio,
Ele

Debora ha detto...

Mia cara Elena,
prendi pure questo post, è un post che mi rispecchia molto, e come acquario penso rispecchi molto anche te..
Ti abbraccio ciccina, ti voglio un gran bene, lo sai!!!

chaill ha detto...

Debby :)
anzitutto grazie del pensiero che hai x me, come t'ho risposto da me, già questa sarebbe (E') un'emozione che fa poesia :)
poi .. che dire.. se ci provo a farlo, ma lo farò se un po' mi conosco, devo farlo con una poesia che parta da dentro me.. tutto sta nel trovare l'input .. ma gliela fo :)
spero di non offenderti o deluderti, ma tu non hai idea di quanto m'abbia toccato il tuo pensiero.

...visto che oggi è il 10° anno che tu e il tuo Amore vi conoscete .. ti faccio tanti auguri con un bacione in fronte e un abbraccio grandissssimo :)

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!