I lettori

Io sono

La mia foto
Artista, fino in fondo al midollo dell'osso.. Sognavo una mansarda a Montmartre, il basco in testa, da vera Bohèmienne.. Una finestra che illuminava la mia tela dove i miei pensieri si posavano in amipie pennellate di colore.. Invece ho il desiderio prorompente di stabilirmi in UK, e chissà, magari un giorno nemmeno troppo lontano diventerò "devota" suddita di Sua Maestà la Regina d'Inghilterra!!

lunedì 26 luglio 2010

RINGHIERE DI LAGO - IL LUCCIO -

foto di Debora
Desenzano del Garda

Ringhiere di lago...
C'è un luccio incantato
fra le alghe,
nell'acqua specchiata,
immobile,
pietrificato.

Argenteo,
nobile pugnale,
il luccio sogna...

foto di Debora
Desenzano del Garda

Finché un laccio malvagio
lo innalza
verso la luce inattesa.

Finito sul molo
sbatte,
invelenito,
la coda...
Con pena lo ricorda
la mia
infanzia.


Gino Benedetti, 1978

10 commenti:

ELE ha detto...

Ma che bello questo scorcio cara Deb,mi piacerebbe portarti sulla punta del lago di Bellagio. Non smetteresti di far foto. Ci andiamo insieme una domenica?
Dimmi di si...tua Fenice

luttazzi4ever ha detto...

Angurie per il nuovo blog!

Debora ha detto...

@ ArabaFenice:
Ma certo che ci andiamo a Bellagio!!
Una domenica si organizza e si va!!
A settembre poi, assume un fascino unico!!
Dai che di cose da fare ce ne sono!!
Un abbraccionissimo!!

@ Luttazzi4ever:
Grazie di essere passato e di essere fra i miei SUPPORTATORI!!

DIANA. BRUNA ha detto...

Deby, ciaoooooo
che meraviglia queste tue foto con tanto blu!!!!
I laghi sono sempre affascinanti.
Buona estate carissima
un abbraccio
Bruna

giardigno65 ha detto...

ma i lucci abboccano in curva ?

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

hai messo una bellissima bellissima poesia

Debora ha detto...

@ Diana. Bruna:
Mi fa piacere che ti piaccia, è un posto davvero incantevole!!
Buon week end cara!!
Un abbraccio!!

@ Giardigno65:
Credo di sì, mi pare di averne visti un paio lì lì per abboccare, poi è passata una Ferrari e mi son distratta..

@ Daniele Verzetti il Rockpoeta:
Sono felicissima che ti piaccia questa poesia, detto da te poi è un onore immenso!!
Questa poesia, o meglio una parte di questa poesia, è riportata su una targa in riva al lago qua a Desenzano, l'ho fotografata e stavo per metterla, poi però era troppo sciupata, e non l'ho messa..Ma le parole mi hanno colpito talmente tanto che ho ricercato la poesia, e felice di averla trovata, l'ho messa a incorniciare queste immagini ricordo di un bellissimo week end con mio marito e una coppia di cari amici!!
Un abbraccio Daniele, a presto!!

Milo ha detto...

Ciao Debora!

Acqua e cielo ricorrono molto spesso nelle tue foto!! ;)

Parafrasando: Libertà ti è sì cara...

Un bacione ed un abbraccio!
:)

Lufantasygioie ha detto...

ciao Debby
come è andato il fine settimana?
Fai delle bellissime foto,come sempre.
Un abbraccio LU

riccardo uccheddu ha detto...

Davvero una bella poesia, sai, Debora?!
E' un po' una metafora della vita.
E' come se il luccio rappresentasse tutti noi.
Le nostre speranze, le nostre lotte...
Ciao.

Related Posts with Thumbnails

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

PREMIO BLOG PORTA FORTUNA

100% AFFIDABILE

Il Blog Affidabile

A SPASSO CON BLUE AWARD


SPECIAL THANKS TO PAOLA

SPECIAL THANKS TO CHAILLRUN

KREATIVE BLOGGER AWARD

KREATIVE BLOGGER AWARD
SPECIAL THANKS TO PAOLA

PREMIO AMICIZIA 2011

PREMIO AMICIZIA 2011
SPECIAL THANKS TO PAOLA

ONE LOVELY BLOG AWARD

ONE LOVELY BLOG AWARD
Special Thanks to "La Redazione"

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG

ECCENTRIC CONFUSED COOL BLOG
SPECIAL THANKS TO ELENA

PREMIO LIEBSTER BLOG

PREMIO LIEBSTER BLOG
da CHAILLRUN

150° UNITA' D'ITALIA

150° UNITA' D'ITALIA
UN'ITALIA FATTA DI ITALIANI

METTI UN FINOCCHIO A CENA- BUON APPETITO Mr. B!