Pagine

venerdì 5 aprile 2013

THE END

La stupidità si manifesta quando in una discussione si attacca l'altro interlocutore apostrofandolo con titoli offensivi e intercalando la discussione con frasi e parole scurrili, ciò denota scarsa intelligenza e pochezza di vocabolario, così si può paragonare il fatto che nel 2013 ci siano persone e nella fattispecie capi di stato o comunque figure che governano e gestiscono le Nazioni e i rapporti fra Nazioni che per risolvere le questioni pensino che l'unica via sia quella di scatenare una guerra, sia essa locale o mondiale, poco importa, ciò che è svilente che dopo 2000 anni di storia si creda che l'unico mezzo per risolvere le problematiche sia il pugno di ferro.
Auspicavo che dopo tutti i fallimentari tentativi di guerra come mezzo di risoluzione si potesse convenire che fosse, la guerra, solo un mezzo di distruzione che non porta a niente se non ad una regressione del progresso, e invece alla soglia di una nuova Era, niente cambia, niente è cambiato, e dubito che cambierà...
Rimarremo retrogradi e spettatori inermi della distruzione del nostro pianeta, alla fine questi atti di forza che la stupidità fa passare come mezzi risolutivi sono equiparabili a quelle persone che per metà rabbia e stupidità incendiano e distruggono la loro casa d'abitazione: cosa ne consegue? Che si rimane senza un tetto sopra la testa e non si sa dove andare e come ripararsi... E se si continua a fare guerre e a sparare testate nucleari che distruggono Paesi e interi territori, interi ecosistemi e modificano irreparabilmente i codici genetici non solo delle persone, ma anche di tutto ciò di cui ci nutriamo, modifiche che portano allo sviluppo di malattie mortali che lentamente porteranno all'estinzione di ogni forma di vita su questo pianeta...
No, non ci sarà una fine del mondo causata né da asteroidi, né da profezie Maya.. Il mondo finirà per mano dell'uomo, per la sua stupidità e per la sua scarsa intelligenza: in realtà l'evoluzione si è bloccata e assistiamo impotenti ad un'involuzione, dove il pugno di ferro pare essere l'unico mezzo di chiarimento, quando invece è l'unico mezzo di oscuramento.

1 commento:

  1. Tanta rabbia vero? Io penso che sia possibile un mondo migliore, per mano degli uomini, per ora però vedo solo il mondo peggiore...sempre per mano degli uomini. Un bacione tesoro!

    RispondiElimina

Stretta è la foglia, larga è la via..Dite la vostra, che io dico la mia!!