Pagine

lunedì 15 aprile 2013

PAPER RECYCLING PROJECT - CONTEST BY MO-STRACCI

Buona settimana, forse la prima vera settimana di primavera!!
Vorrei portare la vostra attenzione su questa iniziativa di Elena del blog Mo-Stracci, iniziativa lodevole che ha per oggetto il riciclo, e, nella fattispecie, il riciclo creativo della carta, con un contest tutto da scoprire.
Per partecipare occorre creare un progetto che abbia come oggetto il riciclo della carta, meglio se si tratta di carta da lettere, carta spesso bellissima ma che, ahimé con l'avvento della tecnologia ha perso la sua utilità..
Nel mio caso, ho deciso di partecipare ideando una scatolina interamente fatta a mano, ma non avendo carta da lettere, ho utilizzato della carta che avevo preso per stampare i librettini del mio matrimonio e dei ritagli di carta che avevo utilizzato per altri progetti creativi; da questi pochi e semplici materiali, ecco che ha preso vita questa scatolina..


Come vedete, con pochissimi accorgimenti si possono realizzare grandi progetti, senza spreco, a bassissimo impatto ambientale, ma di notevole effetto!!

Io l'ho utilizzata come confezione regalo, ma vista la forma a triangolino, nulla vieta che possa essere un'idea carina, una volta rivestita all'interno con della carta forno, come contenitore di una bella fetta di torta da portare in dono alla nonna o alla persona cui volete bene!!

Spazio alla fantasia!!

Buon riciclo a tutti!!

4 commenti:

  1. Perfetto! Bel lavoro, ti metto nella lista e ti aggiorno appena si aprono le votazioni! Grazie per i complimenti sulle mie foto!

    RispondiElimina
  2. Oppure, adeguando le dimensioni, potrebbe diventare una soluzione elegante per riporre il ferro da stiro...! ;)

    RispondiElimina
  3. wowwww!!!! maravillous!!! I like it!!

    like your blog. what about following each other??..

    http://www.ilmiopiccolocapricciobyfabiola.com

    RispondiElimina
  4. Ciao, è iniziata la votazione per il contest...

    RispondiElimina

Stretta è la foglia, larga è la via..Dite la vostra, che io dico la mia!!