Non hai letto Il Signore Degli Anelli, deduco... Mordor è uno dei Regni di Arda, sempre dell'Universo creato da Tolkien, è il luogo dove risiede Sauron, l'Oscuro Signore, colui che creò l'Unico Anello, forgiato tra le fiamme del Monte Fato, fiamme uniche in grado di distruggerlo e liberare la Terra di mezzo dalle tenebre.. E' un ottimo libro, come tutti quelli di Tolkien, del resto.. Te li consiglio!! La foto è scattata sempre sul Monte Bondone, alle spalle c'è l'osservatorio astronomico della foto precedente..
Di Tolkien ho letto con grande passione (molti anni fa) Lo Hobbit e quando ebbi terminata la lettura, sentii un vuoto, come se mi fosse venuto a mancare un amico. Successivamente provari ad iniziare il Signore degli anelli, ma lo trovai un po "mattone" e troppo complicato da seguire. Già lo hobbit era piuttosto complesso e se non avessero allegato la piantina del regno, mi sarei perso dopo venti pagine e mi avrebbero cercato al "Pubblivox": è stato smarrito un bambino con un costumino rosso ...... Adesso che ci penso, non è che inconsciamente l'idea della Moletania mi è nata proprio in quell'occasione ? Mistero della fede.
Io sono una Tolkieniana senza speranza, lo adoro e lo amo come Gollum ama l'Anello.. Ahahahahahahah !! A dicembre esce lo Hobbit, ti consiglio di andartelo a vedere, e ti consiglio di guardarti anche la trilogia del Signore Degli Anelli, è abbastanza fedele al libro ed è fatto stupendamente..
E' da una vita che tutti mi consigliano di leggere Tolkien, e in effetti credo che prima o poi dovrò accingermi. Forse sul Signore degli Anelli mi ha dissuasa la dimensione del tomo. Ma forse stavolta è proprio la volta buona...
...e qui devo di nuovo ammettere la mia ignoranza. Non ho idea di che cosa sia Mordor. Ma... la foto mi piace, molto! :-)
RispondiEliminaNon hai letto Il Signore Degli Anelli, deduco...
RispondiEliminaMordor è uno dei Regni di Arda, sempre dell'Universo creato da Tolkien, è il luogo dove risiede Sauron, l'Oscuro Signore, colui che creò l'Unico Anello, forgiato tra le fiamme del Monte Fato, fiamme uniche in grado di distruggerlo e liberare la Terra di mezzo dalle tenebre..
E' un ottimo libro, come tutti quelli di Tolkien, del resto.. Te li consiglio!!
La foto è scattata sempre sul Monte Bondone, alle spalle c'è l'osservatorio astronomico della foto precedente..
Di Tolkien ho letto con grande passione (molti anni fa) Lo Hobbit e quando ebbi terminata la lettura, sentii un vuoto, come se mi fosse venuto a mancare un amico.
RispondiEliminaSuccessivamente provari ad iniziare il Signore degli anelli, ma lo trovai un po "mattone" e troppo complicato da seguire. Già lo hobbit era piuttosto complesso e se non avessero allegato la piantina del regno, mi sarei perso dopo venti pagine e mi avrebbero cercato al "Pubblivox": è stato smarrito un bambino con un costumino rosso ......
Adesso che ci penso, non è che inconsciamente l'idea della Moletania mi è nata proprio in quell'occasione ?
Mistero della fede.
Un abbraccio.
Io sono una Tolkieniana senza speranza, lo adoro e lo amo come Gollum ama l'Anello.. Ahahahahahahah !!
RispondiEliminaA dicembre esce lo Hobbit, ti consiglio di andartelo a vedere, e ti consiglio di guardarti anche la trilogia del Signore Degli Anelli, è abbastanza fedele al libro ed è fatto stupendamente..
E' da una vita che tutti mi consigliano di leggere Tolkien, e in effetti credo che prima o poi dovrò accingermi. Forse sul Signore degli Anelli mi ha dissuasa la dimensione del tomo. Ma forse stavolta è proprio la volta buona...
RispondiEliminaspettacolo questa foto.
RispondiEliminaio ho passato le vacanze in in luogo stile "contea". mi iscrivo al club dei tolkeniani di ferro
ciao :)
@ metiu:
RispondiEliminaAllora bentrovato, amico Tolkieniano!!! Hai visto la foto del Palantir?
Mi raccomando a dicembre tutti insieme a vedere lo Hobbit!!!
sì, ho visto il palantir!
RispondiEliminatutti per pronti per lo hobbit, in prima fila ovviamente :)